Città di Firenze
Home > Webzine > AS Consulting: corso di preparazione prodotti panari e pizza
giovedì 25 aprile 2024

AS Consulting: corso di preparazione prodotti panari e pizza

03-05-2016
L'agenzia formativa A.S. CONSULTING SRL (accreditamento regionale n. PO00131) organizza il corso riconosciuto ai sensi della legge Regione Toscana art.17 comma 1 lett. b, LR 32/02 e s.m.i. approvato dalla Provincia di Firenze con determina n .A.D. 2347 del 27/06/2013 denominato: "Preparazione di prodotti panari e pizza" 

Finalità del corso:
L'intervento formativo si come obiettivo la preparazione di prodotti panari e prodotti sostitutivi del pane con l’aiuto di attrezzature e macchinari per provvedere alla lavorazione di paste di base.

Requisiti di ingresso:
Conoscenza della lingua italiana nel caso di partecipanti stranieri

Contenuti:
Caratteristiche e tecniche di lavorazione delle materie prime: selezione, preparazione impasti, modellatura, cottura
Strumenti e macchinari di lavoro
Ciclo produttivo: lavorazione, qualità, tempi, azioni correttive
Normativa igienico sanitaria e confezionamento
Caratteristiche e tecniche di lavoro della pizza: selezione degli ingredienti
Preparazione impasti, cottura
Stage

Durata- Costo - Sede di Svolgimento:
Il corso avrà la durata di 180 ore di cui 80 ore di Stage formativo. La quota di partecipazione è di euro 1.100 esente iva. Il corso si terrà presso la sede di A.S. Consulting srl in via Pontassieve, 6 Firenze

Titolo riconosciuto: Certificazione delle competenze
Al termine delle attività formative in aula e di stage verrà organizzata una prova di esame, con una commissione esterna, finalizzata a valutare e certificare le competenze acquisite. Saranno ammessi agli esami finali coloro che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore del percorso formativo e almeno il 50% delle ore di stage. L’ammissione all’esame è subordinata, oltre alla frequenza, anche al raggiungimento di un punteggio minimo relativo alla valutazione intermedia del percorso che deve essere di almeno 60/100. Le prove di valutazione, proposte dal responsabile interno dei processi di valutazione dell’organismo formativo saranno: prova tecnico-pratica e colloquio orale.

Iscrizioni e informazioni:
A.S. Consulting srl
Via Pontassieve 6 – 50142 Firenze
tel.055.7331634
info@asconsulting.fi.it www.asconsulting.fi