Città di Firenze
Home > Webzine > Giovanisì: avviso per la selezione dei partecipanti al seminario ''Open Up''
martedì 23 aprile 2024

Giovanisì: avviso per la selezione dei partecipanti al seminario ''Open Up''

19-05-2016

Sei un giovane appassionato ai temi dell'imprenditoria? O un rappresentante istituzionale operante nei settori delle politiche giovanili e della partecipazione? Hai voglia di raccontarci la tua esperienza e confrontarti con la pubblica amministrazione?
Sono aperte fino al 7 giugno 2016 le iscrizioni al seminario di ‘OPEN UP: istituzioni e giovani per idee innovative’ (27-29 ottobre 2016), il progetto di Giovanisì – Regione Toscana finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani nel contesto di Erasmus Plus.

"Open Up" è un percorso di dialogo strutturato ed un seminario che si svolgerà dal 27 al 29 ottobre 2016 a Firenze, in cui i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con altri giovani ed amministratori su:
Iniziative di pro-working. Misure che mirano a promuovere l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro e la formazione sul tema dell’imprenditoria; a diffondere la cultura dell’imprenditoria e il valore dell’intraprendenza come strumento di empowerment personale per i giovani.
Innovazione di metodo. Iniziative e opportunità che incentivano e valorizzano le nuove forme di organizzazione del lavoro ed i benefici che esse comportano, ad esempio, le esperienze di coworking.
Innovazione nei contenuti. Iniziative e opportunità che riescono ad incentivare e valorizzare le idee giovanili e la creatività, anche in modo da favorire un incontro con l’esistente tessuto produttivo territoriale.
 
Le candidature sono aperte a:
37 giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni compiuti e che siano residenti in Italia (per i giovani NEET – not in employment, education or training – e/o iscritti al programma Garanzia Giovani la fascia d’età è 16 – 30 anni)
13 rappresentanti istituzionali o esperti, residenti in Italia, che operino nell’ambito dell’imprenditoria e/o imprenditoria giovanile e/o processi partecipativi e/o politiche giovanili.

Domanda e documentazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13 del 7/06/2016.

Informazioni, moduli e iscrizioni: http://giovanisi.it/2016/05/18/open-up-attivo-lavviso-per-la-selezione-dei-partecipanti/