Città di Firenze
Home > Webzine > I corsi estivi promossi dal Deutsches Institut Florenz
venerdì 19 aprile 2024

I corsi estivi promossi dal Deutsches Institut Florenz

13-06-2016
Il Deutsches Institut Florenz, l'istituto tedesco di Firenze, fondato nel 1981, è un istituto di lingua e cultura tedesca e italiana, nonché sede d’esame del Goethe-Institut e del TestDaF Institut. Oltre a corsi di lingua tedesca di comprovata efficacia, offre anche un ricco programma culturale particolarmente incentrato nel rinsaldare i rapporti fra Italia e Germania, il Deutsches Institut in più di trent’anni è diventato un punto di riferimento a Firenze per l’incontro tra le due culture.
Vuoi imparare il tedesco o consolidare durante il periodo estivo le tue conoscenze? Ecco il programma formativo proposto dal celebre Istituto in Borgo Ognissanti 9 a Firenze.

Corso principianti
Il tedesco concentrato: 2 settimane e 2 ore al giorno per completare un modulo  dei vari livelli.  I corsi A1_1 sono i principianti assoluti. I non–principianti sono pregati di fare un test per verificare il livello, tutti i giorni dalle 16 alle 18.
I superintensivi si svolgono la prima settimana da lunedì a venerdì, la seconda da lunedì a giovedì (salvo spostamenti ) e concentrano in solo due settimane un modulo dei corsi regolari. Il costo è di 200 euro per ogni modulo di 18 ore ( svolto in due settimane) , alla prima iscrizione è dovuto la tassa d’iscrizione di 20 euro che comprende il materiale didattico completo.  Al completamento del ciclo di due moduli (A1_1 e A1_2) si può ottenere la relativa certificazione A1 , sostenendo con successo l’esame. Per continuare dopo il ciclo A1 c’è poi la possibilità di inserirsi nei corsi A2 (3 moduli A2_1>>A2_2>>A2_3) e dopo nei corsi B1 (5 moduli per completare il livello e sostenere l’esame per la certificazione B1). I corsi sono avviati con un minimo di 4 persone e un massimo di 10. Con solo  3 partecipanti  l’orario viene ridotto a 15 ore.
Inizio previsto: 13 giugno

Corsi estivi superintensivi , partenze dal 13 giugno, luglio, agosto e settembre

I corsi superintensivi estivi sui vari livelli concentrano in solo due settimane un modulo dei corsi regolari. Il costo è di soli 200 euro per ogni modulo di 18 ore (si svolge in due settimane), la tassa d’iscrizione è ridotta di 10 euro, comprende il materiale didattico e vale per tutto l’anno. Permette di frequentare anche dopo la fine del corso estivo tutte le attività culturali dell’istituto e il corso di grammatica a partire da ottobre. Sono un’occasione per iniziare o per rinfrescare le conoscenze della lingua in forma concentrata. Ideale per chi durante l’anno non può frequentare un corso regolare per problemi di tempo.
Prenotate un posto con una semplice mail a : info@deutschesinstitut.it , indicando nome, corso e data e un recapito telefonico

Certificazioni linguistiche Goethe


Circa una volta al mese è possibile certificare le conoscenze sostenendo un esame del Goethe-Institut, ente ufficiale e riconosciuta a livello internazionale per la certificazione linguistica. Le prove di tutti i livelli si svolgono in sede. L’iscrizione deve essere effettuata di regola 20 giorni prima dell’appello. Dopo questa scadenza l’istituto si riserva il diritto di accettare o rifiutare le iscrizioni pervenute in ritardo.
Per chi volesse prepararsi meglio l'Istituto offre non solo del materiale specificamente mirato alla preparazione dell’esame, ma anche un servizio di correzione.

Info: www.deutschesinstitut.it