Città di Firenze
Home > Webzine > Poste, 8 mila posti di lavoro: 4 mila assunzioni per i giovani fino al 2020
giovedì 18 aprile 2024

Poste, 8 mila posti di lavoro: 4 mila assunzioni per i giovani fino al 2020

17-06-2016

Poste italiane Spa, una delle più importanti società italiane di servizi che si occupa della gestione del servizio postale e della corrispondenza nel nostro Paese, ha dato avvio ad una nuova fase di recruiting. Selezionano postini su tutto il territorio nazionale che lavoreranno nel periodo estivo ed autunnale. Le nuove assunzioni rispondono all’esigenza di copertura del personale assente o a necessità dovute a picchi di stagione, con carenze di risorse in alcuni zone ed uffici. La nuova campagna di assunzioni rientra nel piano assunzioni Poste Italiane 2015-2020 e prevede la creazione di ben 8 mila posti di lavoro in Poste, di cui 4 mila riservati ai giovani.

Requisiti:
Diploma o laurea. In particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110
Patente di guida in corso di validità
Idoneità alla guida del motomezzo aziendale
Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante
(Per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo)
Non sono richieste conoscenze specifiche

I Postini si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, consegna raccomandate, documenti ecc.) nell’area di propria competenza.

Le selezioni avverranno tramite una nuova procedura che prevede un test online che i candidati dovranno superare conseguentemente all’invio del proprio curriculum vitae.

Per saperne di più e candidarsi ad una delle posizioni aperte, visita il sito di Poste Italiane:
https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php


Fonte: www.cliclavoro.gov.it