Città di Firenze
Home > Webzine > Creative Business Cup: competizione internazionale per imprenditori creativi
venerdì 29 marzo 2024

Creative Business Cup: competizione internazionale per imprenditori creativi

29-06-2016

Creative Business Cup è il premio ai migliori progetti nell’industria creativa, che include Design, Architettura, Produzione di contenuti, Gaming, Advertising, Libri e stampa, Musica, Film & Video, Artigianato, Radio & TV, Parchi di intrattenimento e scenografie, Gastronomia.
Si cercano imprese attive nel settore delle industrie creative, persone che stanno lavorando alla creazione di una startup o che hanno un’idea per lo sviluppo di un’impresa creativa.
In ogni Paese, un “host” locale organizza la fase nazionale della competizione che decreta le migliori idee imprenditoriali. Gli imprenditori scelti partecipano alla finale internazionale in Danimarca. Quest’anno l’host italiano, MateraHub accompagnerà la startup vincitrice a Copenhagen dal 13 al 15 Novembre.
Durante l’evento internazionale saranno premiati i migliori imprenditori di diverse categorie e verrà assegnato il titolo di miglior imprenditore creativo 2016 del Mondo.
Partecipare alla Creative Business Cup significa avere visibilità a livello nazionale e internazionale e ambire a importanti premi in denaro e formazione per far crescere voi e la vostra impresa. L’evento internazionale ospita, ogni anno, oltre 1.000 partecipanti e rappresenta un momento di incontro tra start-up creative e investitori.
Anche nel 2016 parteciperanno business angels e investitori da oltre 50 paesi.

Puoi partecipare sia come singolo che in team: in ogni caso, è necessario che tra i proponenti di un progetto, almeno un componente abbia esperienza nel settore creativo di riferimento.

La scadenza è fissata al 15 luglio 2016.

Per scaricare il bando e il business concept template visita la pagina  www.creativebusinesscupitalia.it/partecipa-cbc-italia/
 
Il Vivaio per l’Intraprendenza di Firenze (www.vivaiointraprendenza.it) è partner del Premio.
La giuria della Creative Business Cup Italia, composta da esperti nella creazione di impresa e nel settore delle industrie creative, aspetta di valutare nuove idee!