Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Campus Lucca: iscrizioni al corso di laurea in ''Scienze del Turismo''
venerdì 26 aprile 2024

Fondazione Campus Lucca: iscrizioni al corso di laurea in ''Scienze del Turismo''

26-07-2016

Interdisciplinarità, tutoraggio, laurea in corso e l’89% di job placement sono i punti forti del corso di laurea triennale in “Scienze del Turismo”, che Fondazione Campus Lucca organizza da 13 anni in collaborazione con FLAFR (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca) e le Università di Pisa, Pavia e della Svizzera Italiana di Lugano.

È online il bando e sono aperte le iscrizioni al test di ingresso che si svolgerà dal 6 all’8 settembre a Lucca, nella sede del corso di laurea. La Fondazione Campus  offre un percorso didattico innovativo finalizzato a fornire gli strumenti necessari per accedere in modo competitivo al mondo del lavoro. In quest’ottica, a fianco della preparazione accademica, viene dato ampio spazio alle esperienze professionalizzanti, finalizzate alla valorizzazione del territorio in chiave “glocale”.

Tra gli sbocchi professionali del corso di laurea, che grazie al Career Service della Fondazione diventano realtà per l’89% degli studenti 6 mesi dalla tesi, ci sono destination manager, hotel manager, revenue manager, specialista delle attività ricettive, agente e consulente di viaggio, tour operator specialist, consulente di promozione turistica, organizzatore di eventi culturali, fiere, esposizioni, convegni e ricevimenti, specialista di comunicazione e marketing turistico, spa manager, social media manager di destinazioni turistiche.

I posti disponibili sono 60 (più 10 riservati a non comunitari residenti all'estero e 5 a candidati cinesi aderenti al progetto Marco Polo), e il test può essere sostenuto anche da studenti già iscritti ad altre università; la preparazione richiesta per il test d’ingresso è quella in uscita dalla scuola superiore, comprende anche domande di attualità. Sul sito della Fondazione Campus è possibile trovare i test degli anni precedenti per esercitarsi.

Il bando e le procedure per iscriversi, unicamente online ed entro le ore 12 di mercoledì 31 agosto, sono sul sito www.campuslucca.it. Bando di ammissione: http://laureaturismo.campuslucca.it/fileadmin/documents/2013/bando

Per informazioni contattare segreteria.corsidilaurea@fondazionecampus.it o 0583333420.