Città di Firenze
Home > Webzine > Studio AF: corso di qualifica di pasticcere e panettiere a Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Studio AF: corso di qualifica di pasticcere e panettiere a Firenze

31-08-2016
Studio AF, agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana, con sede in via Bartolomeo Scala n.8 a Firenze, apre le iscrizioni per il corso "Addetto alla lavorazione e commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria". Il percorso in collaborazione l'Ass. In Tavola nasce con l'obiettivo di diffondere la cultura enogastronomica Italiana ricca di tradizioni culinarie. Il programma comprende:
450h di LEZIONI TEORICHE/PRATICHE (di cui circa 200h in laboratorio)
450h di STAGE presso laboratori di pasticceria e/o panificazione
2gg di ESAME con Commissione della Provincia di Firenze

Al termine del percorso formativo sono previste 2 giornate di esame con commissione esterna della Regione Toscana
Il percorso formativo è totalmente finanziabile attraverso l' Avviso pubblico POR FSE 2014-2020 – Asse C “Istruzione e Formazione” Attività C.3.1.1.B) “Formazione per l’inserimento lavorativo, in particolare a livello territoriale e a carattere ricorrente” - Finanziamento di voucher formativi individuali di ricollocazione - Avvio sperimentazione dell’assegno di ricollocazione di cui al D. Lgs. 150/2015, per gli utenti che rientrano nei seguenti requisiti:
a. Essere disoccupati percettori di Assegno sociale per l'Impiego (NASPI), di cui al decreto legislativo 4 marzo 2015 n. 22, la cui durata di disoccupazione eccede i quattro mesi (art. 23 D. Lgs 150/2015);
b. Essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana, se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.
c. Avere compiuto i 18 anni di età.
d. Avere un reddito ISEE inferiore a € 50.000,01

In caso di non raggiungimento dei requisiti suddetti, si ricorda che sussiste comunque la possibilità di accedere al percorso formativo, provvedendo alla "normale iscrizione" al corso, attraverso pagamento dilazionato di 2.400 euro.

Inizio: Ottobre 2016

Info: www.studioaeffe.com 

Puoi trovare altri corsi di formazione e offerte di lavoro allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze:
http://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/jsp/politichegiovanili_publish/informagiovani.jsp