Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze: iscrizioni al Master Internazionale in Europrogettazione
venerdì 29 marzo 2024

Firenze: iscrizioni al Master Internazionale in Europrogettazione

20-08-2016
Sono aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei.
Il Master, che inizierà il 10 ottobre 2016, si pone l’ obiettivo di formare una figura professionale in grado di operare con successo nell’ambito delle relazioni internazionali a livello europeo, attraverso l’utilizzo dei finanziamenti comunitari.
I docenti provengono da diversi paesi europei ed hanno oltre 20 anni di esperienza come progettisti, coordinatori, valutatori di progetti europei.

Il Master ha una durata totale di 5 mesi (800 ore), di cui: 2 mesi in aula a Firenze, 3 mesi di tirocinio all’estero. La lingua utilizzata è l’inglese.

Il Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei organizza per tutti i partecipanti un tirocinio all’estero presso una struttura pubblica o privata coinvolta nella gestione di diversi progetti europei. Il ruolo del tirocinante è quello di Assistant European Project Manager.

Il Master è organizzato da Pixel la cui attività principale è la progettazione e gestione di iniziative transnazionali finanziate dalla Commissione Europea.

Costo 3.600 euro

Durata: dal 10 Ottobre al 9 dicembre 2016 poi seguirà il tirocinio individuale all'estero. La rata comprende il materiale di studio.

Per informazioni: www.pixel-online.net 
e-mail: master-epm@pixel-online.net 

Puoi trovare altre informazioni, anche su corsi di formazione e offerte di lavoro, allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze: http://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/jsp/politichegiovanili_publish/informagiovani.jsp