Città di Firenze
Home > Webzine > Open your Mind, Open your Business: Premio Gammadonna per giovani imprenditori
giovedì 18 aprile 2024

Open your Mind, Open your Business: Premio Gammadonna per giovani imprenditori

03-08-2016

A Novembre, si apre l'ottavo Forum dell'Imprenditoria femminile e giovanile, il Gamma Forum 2016, la più importante iniziativa in Italia, rivolta ai giovani imprenditori e alle donne imprenditrici, con l’obiettivo di dare visibilità e favorire l’inserimento delle donne e dei giovani, nel mondo del lavoro e dell’impresa. Il titolo del forum quest’ anno è “Open your Mind, Open your Business”.

In occasione del forum, Gammadonna indice un Premio nazionale, tema centrale, innovare, per guardare al futuro con una mentalità aperta e portare valore aggiunto nel mondo delle imprese italiane. Il Premio si rivolge, infatti, a giovani imprenditori e donne, che abbiano avviato un’azienda, esempio di Open Innovation.

Potranno candidarsi, giovani imprenditori, di non oltre 35 anni, e imprenditrici senza vincolo di età, con una significativa storia imprenditoriale da raccontare. Una giuria esperta valuterà le candidature, secondo tre fattori fondamentali: talento, passione e visione, ovvero, le competenze e le energie investite nel dar vita alla propria azienda, l’entusiasmo e la motivazione trasmessa ai collaboratori e la capacità di essere protagonisti del cambiamento.

Per partecipare al Premio, occorre convincere la giuria, facendo una sintesi del proprio percorso professionale, attraverso:

Un video di max 1’ che racconti la propria storia imprenditoriale
Una fotografia in primo piano e una foto rappresentativa dell’attività.
Grazie alla partnership con Il Sole 24 Ore, i vincitori dei Premi potranno scegliere di frequentare, nell'ambito del catalogo e-learning della 24 Ore Business School, tra un Master in Marketing e Comunicazione digitale e un Master in Gestione e Strategia d'Impresa.

I sei finalisti, avranno l’opportunità di presentare la propria azienda davanti a un pubblico di esperti imprenditori, durante il Forum Nazionale dell'Imprenditoria Femminile e Giovanile che si terrà nelle sede del Sole 24 Ore, a Milano, il 10 novembre 2016.

Una giuria esperta decreterà l'Open Innovator 2016, che riceverà il Premio GammaDonna.

I candidati dovranno inviare i materiali prodotti al seguente indirizzo: premio@gammadonna.it, entro il 20 settembre 2016.

Per ulteriori approfondimenti consulta la pagina: www.gammadonna.it/news_dettaglio.php?idN=206&020819

Fonte: www.cliclavoro.gov.it