Città di Firenze
Home > Webzine > I Fiori del Melograno: audizioni per il nuovo coro
giovedì 18 aprile 2024

I Fiori del Melograno: audizioni per il nuovo coro

30-08-2016

Il Piccolo Coro Melograno annuncia le novità della stagione 2016-2017: "I fiori del Melograno", un nuovo coro dedicato esclusivamente ai bambini/e dai 4 agli 8 anni.
Non si tratta di un’attività di propedeutica musicale ma di un “vero” coro, nel quale i bambini potranno immergersi nel mondo della musica in modo divertente ed immediato attraverso le canzoni dello Zecchino d’Oro di ieri e di oggi, provare l’emozione di cantare davanti ad un microfono ma anche sperimentare ed imparare il significato del “lavoro di squadra”, attraverso un programma didattico ed artistico mirato a questa delicata fascia di età. Il Coro, che sarà diretto da Laura Bartoli, sarà affiliato alla Galassia dell’Antoniano, l’Associazione dei cori infantili che si ispirano all’Antoniano di Bologna. I Fiori del Melograno si affiancheranno al Piccolo Coro Melograno, Coro di Voci Bianche fiorentino conosciuto in tutta Italia, di cui fanno parte bambini fino ai 13 anni di età e che proseguirà la sua attività di “fratello maggiore” dei Fiori del Melograno, con un repertorio polifonico sia classico che leggero.
Con I Fiori del Melograno si completa il percorso corale proposto dell’Associazione fondata da Laura Bartoli quindici anni or sono: I Fiori del Melograno, il Piccolo Coro Melograno ed il Coro giovanile Fuori dal Coro, costituiscono una “filiera” in grado di iniziare un bambino al canto intorno ai 4 anni di età e di farlo crescere attraverso esperienze musicali diverse e commisurate all’età.

Le audizioni per fare parte dei Fiori del Melograno, che sono totalmente gratuite, si terranno nei giorni 15,19 e 22 settembre e per parteciparVi é sufficente iscriversi, telefonando al 392.7083223. Già stabilito anche il calendario dell’attività, che si svolgerà il lunedi, dalle ore 17.30 alle ore 19, nei locali della Parrocchia della SS.ma Annunziata, in via Gino Capponi 1.

Per informazioni: tel. 392-7083223 - info@piccolocoromelograno.it