Città di Firenze
Home > Webzine > XII Premio di Laurea Artemio Franchi
venerdì 19 aprile 2024

XII Premio di Laurea Artemio Franchi

05-09-2016

La Fondazione Artemio Franchi, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico, bandisce il XII Premio di Laurea Artemio Franchi con premi da assegnare agli autori di tesi di laurea su argomenti di natura giuridica, economica, sociale e di medicina sportiva afferenti le società sportive e l’attività sportiva in genere con particolare riferimento alle problematiche del settore del calcio.
I premi, assegnati con giudizio insindacabile dalla Commissione Esaminatrice, consisteranno nella somma di Euro 5.000,00 per il candidato che risulterà primo nella graduatoria, nella somma di Euro 4.000,00 per il secondo ed Euro 3.000,00 per il terzo.

Potranno concorrere all’assegnazione di detti premi tutti gli studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale (o equipollente secondo il vecchio ordinamento) presso le Università Italiane successivamente al 1° Gennaio 2013.
Sarà altresì assegnato un riconoscimento speciale ad una o più tesi di diploma di laurea triennale od elaborati presentati al termine di master o corsi di specializzazione universitari aventi ad oggetto l’attività sportiva femminile con particolare riferimento al mondo del calcio e che siano stati anch’essi depositati successivamente al 1° Gennaio 2013.

La Commissione Esaminatrice dei titoli verrà nominata dal Rettore dell’Università di Firenze, su proposta congiunta della Fondazione Artemio Franchi e della Lega Italiana Calcio Professionistico.
La Commissione Esaminatrice potrà decidere, a proprio insindacabile giudizio, la pubblicazione e la pubblicizzazione digitale della tesi prima in graduatoria.
La Commissione Esaminatrice potrà far precedere l’assegnazione dei premi da un colloquio con i candidati delle tesi ritenute idonee all’assegnazione degli stessi, previo avviso di almeno 10 giorni.

I partecipanti dovranno registrarsi entro il 31 Dicembre 2016  sul sito della Fondazione Artemio Franchi www.fondazioneartemiofranchi.org compilando l’apposita domanda di partecipazione e allegando una copia fronte retro di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità, una copia dell’elaborato in formato PDF non protetto,  un breve riassunto del medesimo di non più di 5 pagine formato A4 dimensione minima del carattere 10 px e il certificato di laurea riportante gli esami sostenuti e le relative votazioni (per il concorso ai Premi di laurea) ovverosia l’attestazione di conseguimento dei titoli (per il concorso ai riconoscimenti).

Info: www.fondazioneartemiofranchi.org