Città di Firenze
Home > Webzine > Progetto ''Remixing Cities n° 2'' - Rigenerazione Urbana & Creatività Giovanile
mercoledì 24 aprile 2024

Progetto ''Remixing Cities n° 2'' - Rigenerazione Urbana & Creatività Giovanile

23-09-2016
3 Città italiane, 3 fine settimana dedicati alla Rigenerazione Urbana attraverso la giovane creatività. Una serie di eventi diffusi convegni, workshop, spettacoli, sonorizzazioni, urban art.

"REMIXING CITIES n° 2" – Rigenerazione Urbana & Creatività Giovanile, è un progetto promosso da GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani, Comune di Reggio Emilia, Comune di Mantova, Comune di Siena – Complesso Monumentale Santa Maria della Scala, in collaborazione con Comune di Ferrara, Comune di Padova, Comune di Ravenna e con Fondazione Forum Universale delle Culture 2013 e Fondazione E35.

venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre | REGGIO EMILIA
mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre | MANTOVA
Iniziativa inserita nell’ambito di #Fattidicultura2016 e di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016
venerdì 7 e sabato 8 ottobre | SIENA

Reggio Emilia sarà la prima tappa di un percorso policentrico che ha come fulcro la discussione sulle potenzialità del riuso ‐ temporaneo o permanente ‐ di spazi dismessi a fini culturali e sociali, attraverso e per la creatività giovanile. Un programma che riunisce in un convegno una significativa rappresentanza istituzionale in dialogo con buone pratiche nazionali e presenta inoltre incontri, workshop, visite guidate, eventi artistici diffusi negli spazi interessati dalla rigenerazione urbana in atto.

La partecipazione a tutti gli eventi di Remixing Cities n. 2 è gratuita. L'accesso è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per eventuali modalità specifiche di iscrizione si rimanda ai singoli eventi.

Il programma completo è consultabile sul sito: www.remixingcities.it