Città di Firenze
Home > Webzine > La Jetée - Scuola di Visual Storytelling: voucher formativi, corsi e workshop
venerdì 19 aprile 2024

La Jetée - Scuola di Visual Storytelling: voucher formativi, corsi e workshop

22-09-2016

Sono disponibili i Voucher Formativi del Fondo Sociale Europeo spendibili per il corso di Diploma in Visual Storytelling organizzato da La Jetée che si terrà a Firenze a partire da Aprile 2017. Accedervi e sfruttare questa agevolazione economica, che prevede un rimborso almeno del 50% del costo del corso e oltre, non è difficile se si possiedono i requisiti e ci si prepara per tempo. Tutte le informazioni ufficiali sono reperibili nel sito della Regione Toscana, ad ogni modo la Scuola di Visual Storytelling ha preparato una guida interattiva per permettere a tutti gli interessati di verificare velocemente le possibilità di accesso e i passaggi principali:
www.lajetee.it/corsi-gratuiti-finanziamenti-voucher-formativi/voucher-formativi-regione-toscana/

Prossimi corsi ed eventi in programma:

Diploma in Visual Storytelling
Edizione in collaborazione con il Festival dei Popoli, un percorso multidisciplinare fra Fotografia, Video e New Media...
A Firenze, da Aprile 2017
Il corso annuale in Visual Storytelling nasce per formare professionisti nel campo della comunicazione e dei new media in grado di creare e pubblicare contenuti narrativi visuali attraverso gli strumenti della fotografia, del video e della narrazione sequenziale. Al centro della formazione di questa figura c’è lo storytelling.

Web Doc Next - Workshop Gratuito
Raccontare, informare, interagire.
Internet Festival 2016, Domenica 9 Ottobre, 10.00 – 13.00
In un mondo sempre più collegato attraverso la tecnologia digitale, le opportunità di creare nuovi modi per raccontare storie e diffondere informazioni aumentano.
La trasversalità nella gestione e realizzazione dei contenuti e l’interdisciplinarità delle conoscenze diventano la base per affrontare le sfide comunicative e informative del presente.

Storie di Città - Workshop di Narrazione Urbana
A Firenze, Sabato 12 e Domenica 13 Novembre 2016
Proviamo a percepire ed ad ascoltare la città come un luogo composto da sovrapposizioni di vissuti, di tracce storiche e da una moltitudine di espressioni in sinergia trasformativa fra di loro. Possiamo così leggere in questo tessuto gli elementi che compongono delle storie.

Informazioni e iscrizioni: www.lajetee.it