Città di Firenze
Home > Webzine > Colloquium for Bloggers: il contest dedicato ai blogger di moda
giovedì 28 marzo 2024

Colloquium for Bloggers: il contest dedicato ai blogger di moda

30-09-2016

Si rinnova per la quinta volta il Costume Colloquium e, in seguito al successo della percedente edizione, torna il “Colloquium for Bloggers”, contest riservato ai blogger di moda. Il Costume Colloquium V: Restraint and Excess in Fashion and Dress si svolgerà a Firenze, dal 17 al 20 novembre, ed è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e il suo Istituto Internazionale Life Beyond Tourism, in collaborazione con l’Associazione Amici della Galleria del Costume di Palazzo Pitti.

In vista di questo importante evento internazionale, la Fondazione Romualdo Del Bianco ha deciso di rinnovare il contest dedicato ai blogger di moda: “Colloquium for Bloggers”. Tutti e tutte coloro che sono interessati ad aderire, possono inviare all’indirizzo info@costume-textiles.com entro e non oltre il prossimo 15 ottobre, il link a uno o più post (testo, immagine con commento, video ecc ecc) dedicati alla prossima edizione di Costume Colloquium V: Restraint and Excess in Fashion and Dress, insieme a una breve descrizione del proprio blog e a un sintetico curriculum. L’autore del post che verrà ritenuto più originale e interessante da un’apposita commissione di esperti, si aggiudicherà: un accredito alla manifestazione, la possibilità di partecipare all’evento come blogger ufficiale e l’alloggio gratuito a Firenze, per tutto il periodo dell’evento, presso lo splendido Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio (www.florencehotelpittipalacealpontevecchio.com).

Ulteriori quattro blogger, i cui quattro post verranno ritenuti particolarmente brillanti e interessanti si aggiudicheranno l’accredito alla manifestazione e la possibilità di partecipare all’evento come blogger ufficiale.

Tutti i blogger e le blogger classificati fra i primi cinque potranno inoltre inserire sul proprio blog lo speciale tag di “Colloquium for Bloggers” con il link ufficiale a Costume Colloquium V: Restraint and Excess in Fashion and Dress.

L’accredito prevede l’accesso gratuito a tutti gli eventi della manifestazione: quattro giorni di incontri e confronti con esperti, la possibilità di partecipare a visite e reception esclusive grazie a collaborazioni con: il Museo Salvatore Ferragamo, la New York University di Villa La Pietra, l’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella. Inoltre durante l’escursione giornaliera domenicale i partecipanti avranno la possibilità di fare una sosta presso il McArthurglen Designer Outlet di Barberino, prima di proseguire verso il Comune di Scarperia e San Piero a Sieve a visitare il Palazzo dei Priori, il Museo dei Ferri Taglienti, la Bottega del Coltellinaio per concludere con un’esibizione del Diotto di Scarperia.

Per info e iscrizioni: www.costume-textiles.com