Città di Firenze
Home > Webzine > Master MAI e MaDAMM: 21 borse di studio e 2 alloggi gratuiti
venerdì 19 aprile 2024

Master MAI e MaDAMM: 21 borse di studio e 2 alloggi gratuiti

08-11-2016

Prorogato il termine per le iscrizioni ai master di alta formazione dell'istituto Boccherini. C'è tempo fino al 18 novembre 2016, alle ore 13.00, per iscriversi ai master di alta formazione e partecipare all'assegnazione di 21 borse di studio da 3.000 euro e 2 alloggi gratuiti
I master MAI e MaDAMM, organizzati dall’Istituto Musicale Boccherini e da Celsius con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, sono istituiti per formare figure altamente specializzate in ambito culturale e musicale. Le lezioni si tengono a Lucca e per gli iscritti sono a disposizione rispettivamente 11 e 10 borse di studio da 3.000 euro ciascuna, oltre a 2 alloggi gratuiti.

Master MAI è il frutto di una profonda attenzione che l’istituto superiore degli studi di musica ha sempre avuto verso la musica da film, infatti in questi anni, sono stati da noi quattro premi oscar, i maestri Morricone, Piovani, Makalof e Marianelli. Penso che siamo uno dei pochi istituti in Italia che ha dedicato un master alla musica applicata all’immagine.” Le parole di Gianpaolo Mazzoli, direttore del master e maestro di esercitazioni orchestrali.

Il master MaDAMM si tiene in una struttura straordinaria, in una città ricca di storia e di musica e permette di affrontare con nuovi punti di vista le sfide del management culturale. Il nostro compito è coniugare una solida e brillante formazione con una mirata ed efficace azione di job placement.” Queste le parole di Simone Soldati, direttore del Master MaDAMM in Direzione artistica e management musicale.

I master in dettaglio.
Il master MAI si propone di creare una figura altamente specializzata nell’ideazione e nella progettazione di musica per immagine (fiction, film, documentari, pubblicità, videogiochi, audiovisivi). In particolare viene curato l’abbinamento di immagine e suono nel suo aspetto generale, comprendente l’insieme di voci, musica ed effetti sonori, sia dal punto di vista contenutistico e compositivo che da quello tecnico e realizzativo. Disponibili 10 borse di studio da 3.000 euro ciascuna e 2 alloggi.

Il master MaDAMM forma figure altamente specializzate nell’ideazione, nella progettazione e nella gestione di eventi culturali, con particolare riguardo al mondo musicale. Questa figura professionale sarà caratterizzata da specifiche competenze culturali, artistiche, manageriali, giuridiche, utili per operare con la cultura. Disponibili 11 borse di studio da 3.000 euro ciascuna.

Per partecipare alla procedura di ammissione compilare la domanda di iscrizione on line collegandosi ai siti www.madammlucca.it/modulo-di-iscrizione e http://mastermailucca.it/iscrizione

Per informazioni: www.madammlucca.it, www.mastermailucca.it; Istituto Superiore di Studi Musicali "Luigi Boccherini" 0583 464104, info@boccherini.it; Segreteria Celsius 0583 469729, info@madammlucca.it, info@mastermailucca.it