Città di Firenze
Home > Webzine > Istituti tecnici superiori, prorogate le scadenze per l'iscrizione ai corsi
venerdì 29 marzo 2024

Istituti tecnici superiori, prorogate le scadenze per l'iscrizione ai corsi

18-10-2016
Prorogate le scadenze per l'iscrizione ai corsi di istruzione tecnica superiore rivolti ai giovani toscani tra i 18 e i 30 anni non compiuti, in possesso del diploma di scuola secondaria.

I corsi, finanziati dalla Regione nell'ambito di Giovanisì, si svolgono nelle province di Firenze, Livorno, Lucca e Siena ed offrono la possibilità di specializzarsi in settori economici strategici (meccanica e tessile, turismo e beni culturali, agroalimentare e nuove tecnologie per la vita, trasporti e logistica), con un elevato tasso di occupabilità a fine del percorso: il 72% degli studenti ha trovato lavoro a 12 mesi dal diploma, il 94% a 6 mesi dal conseguimento del diploma.

Ecco l'elenco degli istituti con le nuove scadenze per l'iscrizione ai corsi:

Siena
Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita (per l'automazione dei processi produttivi nel settore farmaceutico e biotecnologico). Numero allievi 20. Iscrizione prorogata al 24 ottobre 2016.

Colle Val d'Elsa (Si)
Fondazione ITS Energia e Ambiente (per la gestione e la verifica degli impianti energetici). Numero allievi 20. Iscrizione prorogata al 28 ottobre 2016.
Fondazione ITS Energia e Ambiente (per il risparmio energetico nell'edilizia sostenibile). Numero allievi 20. Iscrizione prorogata al 28 ottobre 2016.

Firenze
ITS Prime per la Manutenzione industriale (per l'innovazione di processi e prodotti meccanici). Numero allievi 20. Iscrizione prorogata al 21 ottobre 2016.
Fondazione Istituto Tecnico Superiore Turismo Arte e Beni culturali (per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali). Numero allievi 20. Iscrizione prorogata al 4 novembre 2016.

Livorno
Fondazione Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità sostenibile ISYL Italian Super Yacht Life (per l'infomobilità e le infrastrutture logistiche "Logistic infrastructure's Senior Technician"). Numero allievi 25. Iscrizione prorogata al 25 ottobre 2016.

Lucca
Fondazione Istituto Tecnico Superiore Turismo Arte e Beni culturali (per la gestione di strutture turistico-ricettive). Numero allievi 20. Iscrizione prorogata al 4 novembre 2016.

E' invece scaduto il termine per iscriversi al percorso Meta Mita della Fondazione Mita, al percorso Tls della Fondazione Tab con sede di svolgimento a Siena e al percorso Tecnagreen della Fondazione Eat.

Per ulteriori informazioni:
http://giovanisi.it/tag/istituti-tecnici-superiori/

(Toscana Notizie - Agenzia di informazione della Giunta Regionale)