Città di Firenze
Home > Webzine > Polimoda: corso gratuito per Tecnico dei processi di sviluppo stilistico
venerdì 26 aprile 2024

Polimoda: corso gratuito per Tecnico dei processi di sviluppo stilistico

30-11-2016
Sono aperte fino al 20 dicembre 2016 le iscrizioni al corso gratuito "Good Leather Goods- Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti Made in Italy". Il percorso è dedicato a 20 giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

Il progetto è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e competenze tecnico professionali necessarie per svolgere la funzione di Tecnico del coordinamento dei processi di sviluppo stilistico, realizzazioni di prototipi/campioni e presentazione del prodotto sul mercato, oltre allo studio e l’approfondimento di materie inerenti alla comunicazione e gestione della clientela e la presentazione (attraverso l’allestimento dello spazio espositivo) del prodotto finito.

Il percorso è organizzato da Polimoda in partenariato con Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di architettura, Liceo Artistico di Porta Romana e di Sesto Fiorentino, Sophia s.c.a.r.l., C.N.A. Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa ed è finanziato dalla Regione Toscana, nell'ambito di Giovanisì.
Qualora il numero delle domande d’iscrizione risultasse superiore al numero dei posti disponibili, i destinatari dell’intervento verranno selezionati in due diverse fasi:
1) Prima fase - analisi del Curriculum Vitae
2) Seconda fase- prova tecnico pratica in aula e colloquio motivazionale

Durata:
800 ore (di cui 560 in aula e 240 in stage) con frequenza è obbligatoria

Sedi:
POLIMODA
Villa Favard - Via Curtatone 1, Firenze
Design Lab - Via G. Galilei 25, Scandicci (FI)

Info: progettifinanziati@polimoda.com  - www.polimoda.com