Città di Firenze
Home > Webzine > I Centri Giovani Sonoria & Kantiere presentano la festa di fine anno con il ''Drum Circle Spirit''
venerdì 26 aprile 2024

I Centri Giovani Sonoria & Kantiere presentano la festa di fine anno con il ''Drum Circle Spirit''

13-06-2017
Martedì 13 giugno 2017, dalle ore 18.00, al "SONORIA - Spazio Giovani & Musica" (Via Chiusi 3) è in programma la "Festa di fine anno con il Drum Circle Spirit" evento realizzato in collaborazione con il Centro Giovani Il Kantiere.

Suonare assieme è una delle più grandi gioie della vita, una festa nella festa! Ti aspettiamo al Sonoria per questa festa ritmica, con i tuoi amici e i tuoi parenti... ti divertirai, scoprirai  un modo nuovo di stare insieme, nuovi strumenti, nuovi ritmi, e potrai scatenare la tua energia mentre impari a fare musica ritmica, scaricando stress e tensioni, in un ambiente familiare e divertente,  alla portata di tutti, principianti ed esperti musicisti!  SE PUOI BATTERE LE MANI PUOI SUONARE PERCUSSIONI!!! porta il tuo cuore e le tue mani, i tamburi li portiamo noi!

Evento in collaborazione con: Harshil Filippo Chiostri, Compagnia delle Arti di Romena, Gas Kantiere, Mondo Gas.

EVENTO TOTALMENTE GRATUITO . Prenotazione gradita

Ti stai chiedendo che cos’è un DRUM CIRCLE ??? Un cerchio di percussioni facilitato è un coinvolgente evento ritmico  in cui un gruppo di persone, disposte in cerchio, si trova insieme a suonare tamburi e percussioni, sperimentando ed espandendo il senso di unità e coesione tramite il sostegno di un facilitatore. Il Drum Circle è accessibile a persone di qualsiasi livello di  esperienza musicale. Non è una lezione e non occorre saper suonare uno strumento musicale, ciascuno ha qualcosa da offrire al cerchio, ed ognuno è benvenuto. Lo spirito e la magia del ritmo, espressi su tamburi e percussioni, passano attraverso qualsiasi barriera di età, sesso, religione, razza e cultura. L’intento principale è la condivisione del ritmo e l’essere in armonia con se stessi e con gli altri, per formare una coscienza di gruppo e divertirsi. Attraverso il divertimento ritmico sorge una nuova voce, una voce armonica collettiva che emerge dal gruppo, mentre ognuno ha libertà di esprimere se stesso. Suonare insieme è il modo più semplice per stare insieme in pace ed armonia! Un cerchio di percussioni facilitato è aperto a tutti, principianti ed esperti musicisti, bambini, adulti ed anziani!!! Tu porta il tuo cuore e le tue mani, noi porteremo i tamburi per tutti!  

Per ulteriori informazioni: info@sonoriaq4.it