Città di Firenze
Home > Webzine > Patrimonio Turistico e Beni Culturali: corso gratuito per ''Tecnico delle Produzioni Multimediali''
venerdì 26 aprile 2024

Patrimonio Turistico e Beni Culturali: corso gratuito per ''Tecnico delle Produzioni Multimediali''

22-08-2017

Comunicare e promuovere il patrimonio turistico attraverso le tecnologie digitali, integrando competenze creative con quelle tecniche, informatiche e di marketing. Sono gli obiettivi del corso gratuito IFTS "APPlichiamoci ad arte" per diventare Tecnico delle Produzioni Multimediali per la valorizzazione del Patrimonio Turistico e dei Beni Culturali.

Il tecnico per la produzione multimediale collaborerà  con l’ente turistico  o l’impresa cliente nella scelta delle modalità e degli strumenti di comunicazione più idonei per la realizzazione di un prodotto o di un servizio, coordinando in modo appropriato metodologie e differenti media. Sarà in grado di realizzare nuove forme di divulgazione di contenuti, socializzare esperienze turistiche  e culturali, promuovere e comunicare, su scala diffusa, gli eventi culturali in programmazione o i valori immateriali insiti nei prodotti/servizi delle imprese delle filiere tradizionali. Avrà inoltre una buona conoscenza dei principali canali social di riferimento, dei loro metodi di advertising e reporting, buone doti di pianificazione di comunicazione integrata aziendale e dell' attività di promozione con lo sviluppo di strategie di Social Media Marketing, mediante analisi e implementazione di campagne promozionali.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 - Asse C, Avviso pubblico per il finanziamento di percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore I.F.T.S. nelle filiere Agribusiness, Carta, Marmo, Meccanica ed Energia, Turismo e Cultura e del D.D. n. 4105 del 23/03/2017 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore
20 allievi | 800 ore di cui 240 di stage
Scadenza iscrizioni: 28/09/2017

DURATA COMPLESSIVA: 800 ore di cui 240 di stage.
PERIODO DI SVOLGIMENTO: Ottobre 2017 – Giugno 2018.
CALENDARIO DELLE LEZIONI: Dal lunedì al venerdì con orario 14 – 18. Alcune lezioni potranno avere orario 9 - 13 e 14 – 18.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: il corso è gratuito.

SEDE DI SVOLGIMENTO:
ASEV Spa Via delle Fiascaie, 12 Empoli;
IIS Ferraris – Brunelleschi Via Sanzio, 187 Empoli;
Laboratorio di Informatica e Hardware Via Roma, 56 Siena;
Fab Lab Santa Chiara Via Valdimontone, 1 Siena;
VAR Group Via Piovola, 138 Empoli.

Maggiori informazioni e iscrizioni: www.asev.it/formazione/professionale/applichiamoci.php