Città di Firenze
Home > Webzine > III Forum su ambiente volontariato e scuola
sabato 20 aprile 2024

III Forum su ambiente volontariato e scuola

07-10-2009
Ecologia e Ambientalismo al Forum "Ambiente volontariato e scuola" che l'associazione culturale Dea organizza in collaborazione con Italia Nostra, Associazione Verdi per l'Ambiente, Mediarc e Cesvot un forum su ambiente, volontariato e scuola, la cui finalità è sensibilizzare e promuovere iniziative che trattino il tema dell'ambiente e delle sue risorse. Il coinvolgimento delle scuole, in questo senso è fondamentale, per creare, nei giovani una coscienza di responsabilità civile nei confronti di grandi temi ambientali come cambiamenti climatici, inquinamenti, energie alternative, ciclo dei rifiuti, attraverso forme espressive come la fotografia, la cinematografia, i laboratori manuali, escursioni e dibattiti formativi. Il mese di Ottobre sarà il fulcro di tante iniziative cominciate con la mostra fotografica "Geografia Urbana" presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, P.zza Brunelleschi, 4 - Firenze.
Inoltre, dal 19 al 23 Ottobre sono previsti video/incontri con le scuole e presentazione della mostra fotografica "Inquinamenti Visivi" presso la Galleria Dea in Borgo Pinti, 42/r.
Il 24 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 all'Orto Botanico, in via Micheli 3, si terrà la tavola rotonda su "Geoambiente e consapevolezza delle risorse" con gli interventi di Giulio Gori, Leonardo Rombai, Alberto Di Cintio, Massimiliano Silvestri, Pierluigi Parrini, Paolo Luzzi e  Silvana Grippi.
Info: www.deapress.com