Città di Firenze
Home > Webzine > DirittoAlFuturo: confronto sui diritti umani a La Citè
giovedì 18 aprile 2024

DirittoAlFuturo: confronto sui diritti umani a La Citè

12-11-2009
Venerdì 13 novembre i rappresentanti del Comitato Nazionale Diritti Umani "Articolo Ventotto", illustreranno la proposta di legge di iniziativa popolare per l'istituzione di una consulta regionale dei Diritti Umani alla Libreria La Citè, Borgo San Frediano, 20/r.
Articolo28 è il primo Comitato Nazionale che promuove la difesa, la divulgazione, la promozione, l’educazione, la vigilanza sui Diritti Umani. L'iniziativa del 13 novembre prevede un confronto tra i promotori del progetto ed il pubblico, sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per istituire la consulta regionale dei Diritti Umani.
In occasione dell’evento sarà esposta l’opera icona della Mostra Interattiva Itinerante DirittoAlFuturo realizzata da Simona Albini che, tramite il personaggio di Go d’a - figura senza sesso, senza età, senza occhi, uomo-donna-bambino-anziano-straniero-diversamenteabile, goccia d’acqua – coinvolgono lo spettatore in una piattaforma partecipativa i cui risultati costituiscono il dossier/libro inserito nella campagna dell’Onu Conosci i tuoi Diritti e gli Obiettivi del Millennio. A partire dalle ore 22.30 è prevista una Jam-Session con Iramar Amaral (voce), Gianni Pantaleo (tastiere), Giulio Lampront (basso elettrico), Riccardo Cardazzo (batteria).
Info: www.dirittoalfuturo.org