Città di Firenze
Home > Webzine > Europa di confine - Boundary Europe: giovani artisti in scena al Quartiere 3
sabato 20 aprile 2024

Europa di confine - Boundary Europe: giovani artisti in scena al Quartiere 3

26-09-2010
"Europa di confine - Boundary Europe" è un progetto di scambio interculturale europeo della neo Associazione Miro Artificio che ospita trenta artisti di vari paesi europei a Firenze. Gli artisti realizzeranno un laboratorio di creazione drammaturgica collettiva e una performance teatrale finale aperta alla collettività il 26 settembre, presso i giardini pubblici "I Ponti" a Bagno a Ripoli.
Uniti nella diversità, il gruppo di artisti del progetto interculturale "Europa di confine - Boundary Europe" diviene la metafora dell'Europa Unita, che per raggiungere un obiettivo comune si unisce dotandosi di regole di convivenza. Il progetto ha finalità artistico-interculturali e si sviluppa nel territorio di Bagno a Ripoli e del Quartiere 3 del Comune di Firenze con varie iniziative in programma:
Martedì 21 settembre al Centro Giovani Gavinuppia, alle ore 20,30, si terrà la festa interculturale con buffet "HousEurope…a Gavinuppia!".
Giovedì 23 settembre al SMS di Bagno a Ripoli, alle ore 20,30, ci sarà la festa interculturale con buffet "Un'Europa senza confini".
Domenica 26 settembre ai giardini pubblici "I Ponti" di Bagno a Ripoli, alle ore 17,00, va in scena lo spettacolo itinerante conclusivo "Boundary Europe - Europa di Confine"
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 055632673.
Info: www.gavinuppia.eu