Città di Firenze
Home > Webzine > ''Job Zone'' ai Gigli: opportunità per chi cerca o offre lavoro
giovedì 28 marzo 2024

''Job Zone'' ai Gigli: opportunità per chi cerca o offre lavoro

09-10-2010
Dal 4 al 9 ottobre c'è Job Zone, la finestra aperta sul mondo del lavoro, che aprirà in Corte Lunga al centro commerciale "I Gigli". Per la prima volta all’interno di un centro commerciale si crea un luogo di incontro di enti pubblici, centri per la formazione, sindacati, associazioni di categorie, agenzie, aziende e privati cittadini alla ricerca di soluzioni attendibili e concrete nel campo dell’avviamento al lavoro, della formazione professionale, dell’orientamento scolastico e post-scolastico. L'occasione per chi cerca o offre lavoro oppure intende imparare a fare un video-curriculum o vagliare le diverse opportunità offerte da scuola, università e mondo del lavoro.
All'iniziativa sarà presente l’Informagiovani del Comune di Firenze che offrirà informazioni, orientamento e consulenza sul lavoro. Ci sarà anche Europe Direct del Comune di Firenze che offrirà i suoi servizi di informazione sulle politiche europee giovanili e del lavoro e sul servizio di mobilità professionale – Eures.
Job Zone organizzerà, nell’arco della settimana, iniziative all’interno dei proprio stand o del punto incontri allestito nell’area maxischermo in Corte dell’Oste con le oltre venti sigle presenti:
AIS, Altro lavoro, ANCC, CGIL, CNA, Comune di Firenze, Confartigianato, Dsu Toscana, E il cane pensò, Fil Prato e Centro per l’Impiego, Fior di risorse, Gi Group, Insca, Istituto il Duomo, Nexus, Provincia di Firenze e Centri per l’impiego, Qu.In., Regione Toscana, Spazio Reale, Toscana TV, Viesse, Vivaio di imprese, FNAC.
Job Zone ha ottenuto prestigiosi patrocini e collaborazioni quali il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Toscana, Provincia, Comune di Firenze e Comune di Campi Bisenzio, coinvolgerà anche le scuole medie superiori delle province di Firenze e Prato.
Info: www.igigli.it/jobzone.html