Città di Firenze
Home > Webzine > Rugby: Consiel Firenze batte Orved San Donà 10 a 24
mercoledì 24 aprile 2024

Rugby: Consiel Firenze batte Orved San Donà 10 a 24

11-10-2010
Il Consiel Firenze porta a casa una meritata vittoria dalla trasferta veneta di San Donà di Piave. Partita combattuta, quella che hanno disputato il Consiel Firenze e l'Orved San Donà allo stadio Romolo e Mario Pacifici e che ha portato alla vittoria per 10 a 24 un Firenze che ha creduto costantemente nelle sue possibilità riuscendo infine a imporsi sull'avversaria.
Ghelardi schiera: Wynne estremo, Beretta e Fronzoni alle ali, Nava e Centorrino centri, Billot all'apertura e mediano di mischia Morace. Santi e Ippolito le terze ali, Moss numero 8. Soldi e Filippini le seconde linee. Piloni Chiostrini e Paoletti, tallonatore Fanelli.
Un primo tempo chiuso sul 10 a 9 per i padroni di casa ha visto le due formazioni fronteggiarsi ad armi pari per i primi 20 minuti di gioco, con un San Donà che è riuscito a portarsi in vantaggio nelle fasi iniziali e un Firenze che pur mantenendo il pallino in mano della partita non è stato in grado di staccare da subito gli avversari anche in conseguenza di una meta subita su intercetto nei 22 avversari. La buona reazione del Consiel si concretizza con 2 calci messi a segno da Wynne che portano chiudere il tempo in sostanziale parità.
Il secondo tempo vede un Firenze che non demorde, continua ad attaccare e non denota cali di tensione agonistica e tattica. L'azione del Firenze impedisce ai veneti di esprimere una reazione lucida ed efficace e sono di nuovo la meta di Centorrino, un calcio di Wynne e la meta finale di Fronzoni a determinare la supremazia in campo.
Info: www.firenzerugby1931.it