Città di Firenze
Home > Webzine > Consiel Firenze Rugby batte il Pro Recco 11-0
giovedì 28 marzo 2024

Consiel Firenze Rugby batte il Pro Recco 11-0

02-11-2010
Venerdì 31 ottobre, pioggia battente, campo allentato: una partita difficile decisa da un episodio, infatti così è stato. Al 15' del secondo tempo Bastiani riesce a liberarsi velocemente con un'azione palla alla mano, ovale stretto al petto, corsa da centometrista e palla in meta. Non poteva festeggiare in modo migliore il suo rientro l'ala biancorossa che durante la sua corsa ha rimbalzato anche il ritorno del mediano di mischia Castillo. Contro il Recco era la partita della verità. Bisognava  vincere per sognare ancora: ma che fatica contro un quindici che non ha concesso nulla o poco. Palla giocata al piede, molti 'avanti' e partita spezzata dai molti falli.La vittoria per 11 a 0 è lo specchio fedele di una partita tecnica per 'palati fini'. Dove le mischie si sono condivise la palla per 80' minuti e la differenza è stata fatta oltre che da questa fantastica azione anche dai calci piazzati, non realizzati dagli avversari e messi in mezzo ai pali da uno dei punti di forza: Wynne.
Quattro punti per rimanere incollati alle prime, quattro punti per dire al mondo del rugby: Firence c'è. Da rivedere l'ultima parte del primo tempo dove la pressione dei liguri ha costretto i ragazzi di Ghelardi ad affannose azione difensive in touche. Per dare continuità ai risultati c'è bisogno di continuità di gioco che è un po' mancata anche nel finale di match.
CONSIEL FIRENZE RUGBY 1931 – PRO RECCO  11-0 (3-0)
CONSIEL FIRENZE RUGBY 1931: Wynne, Bastiani, Fronzoni, Centorrino, Nava, Falleri, Morace, Ippolito (30' s.t. Fortunati Rossi), Moss, Santi, Parri, Soldi (2' s.t. Nuti), Cagna (21' s.t. Paoletti), Fanelli (30' s.t. Leoni), Chiostrini.
A disp.: Ben Taleb, Diodoro, Beretta, Fantoni.
All.: Ghelardi
PRO RECCO: Sandri, Tonini (22' s.t. Del Ry), Zanzotto, Becerra, Besio, Ansaldi, Castillo, Salsi, Orlandi (28' s.t. Cipriani), Giorgi, Lopez, Bonfrate (18' s.t. Metaliaj), Borboni (11' s.t. Sciacchitano), Noto, Galli (17' s.t. Casareto)
A disp: Esposito, Breda, Di Vito.
All.: Ferrari
Arbitro: Mitrea (Treviso)
Giudici di linea: Casciello, Radetich.
Marcatori: p.t. 24' cp Wynne (0-3); s.t. 5' cp Wynne (0-6); 15' mt Bastiani (11-0).