Città di Firenze
Home > Webzine > Palazzo Giovane: ''Chiaro Scuro'' festa, cena e spettacolo di Andrea Muzzi
sabato 20 aprile 2024

Palazzo Giovane: ''Chiaro Scuro'' festa, cena e spettacolo di Andrea Muzzi

19-01-2011

Gran serata con cena del Forteto e spettacolo di Andrea Muzzi, mercoledì 19 gennaio al Palazzo Giovane di vicolo Santa Maria Maggiore: è in programma dalle ore 18.00 la festa che darà il via all’edizione 2011 di “Chiaro Scuro”, progetto dell’assessorato alle Politiche giovanili rivolto ai ragazzi dai 16 ai 30 anni, che offre la possibilità di partecipare gratuitamente a laboratori di cinema, teatro e musica con la realizzazione di cortometraggi, documentari e allestimenti per cinema e teatro. I nuovi iscritti si incontreranno con i giovani che hanno partecipato al laboratorio 2009–2010, per farsi raccontare le diverse tappe dell’esperienza, con la visione dei cortometraggi realizzati e le immagini dei lavori. Interverranno i writer professionisti Richard Biancalani e AlvaroMilt ed è prevista l'esibizione di break dance del gruppo Fundanza Family.
Per partecipare al laboratorio, che prevede 15 incontri teorico-pratici di due/tre ore ciascuno, basta inviare una e-mail con i dati (nome, cognome, indirizzo, telefono, cellulare, e-mail) a: infogiov@comune.fi.it oppure telefonando al numero 055.218310. Stessa mail e stesso numero per prenotare la cena, gratuita e offerta dalla cooperativa agricola Il Forteto.
"Ogni volta che si offre ai ragazzi l’opportunità di familiarizzare con i linguaggi e le tecniche del teatro, del cinema, della documentazione artistica è una buona occasione per festeggiare - afferma l'assessore alle Politiche giovanili e Università Cristina Giachi -  Tanto più se il tema che i partecipanti affronteranno è così importante dal punto di vista della convivenza civile".
Il laboratorio ha l’obiettivo di sviluppare competenze per l’aggregazione e per il lavoro di gruppo: alla fine degli incontri sarà stabilito collegialmente un tempo finale da dedicare alle riprese e alla post produzione di un cortometraggio, di un documentario o di un prodotto di cinema o teatro.
L’iscrizione e la partecipazione al laboratorio sono gratuite.
Info: infogiov@comune.fi.it oppure telefonando al numero 055.218310

Programma della serata

ore 18.00 esibizione dei Writers Richard Biancalani e AlvaroMilt + esibizione di break dance del gruppo Fundanza Family

ore 19.00 proiezione cortometraggi realizzati e le immagini dei lavori svolti dai ragazzi del laboratorio ChiaroScuro 2009–2010

ore 20.00 cena offerta dalla Fondazione Il Forteto e dal Comune di Firenze previa prenotazione allo 055.218310 oppure infogiov@comune.fi.it

ore 21.30 spettacolo comico a cura di Andrea Muzzi

Visualizza il volantino dell'iniziativa: clicca qua