Città di Firenze
Home > Webzine > Il Camper rosso di ''Andare a quel paese'' fa tappa a Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Il Camper rosso di ''Andare a quel paese'' fa tappa a Firenze

01-03-2011

Lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo, dopo Lecce, Napoli e Roma, farà tappa a Firenze il Camper rosso di "Andare a quel Paese", progetto del CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, e rivolto ai giovani fra i 15 e i 30 anni.
L’iniziativa si propone di promuovere il turismo giovanile nella consapevolezza che questo possa rappresentare per le giovani generazioni un’importante occasione di crescita culturale e sociale, un valido strumento per l’approfondimento della conoscenza reciproca e per la promozione del dialogo interculturale. Ma tra gli obiettivi c’è anche quello di favorire nelle nuove generazioni lo sviluppo di forme di turismo eco-compatibile e eco-sostenibile.
Il camper stazionerà all’Università di Firenze, a Novoli, dove verrà allestito l'Infopoint del Viaggiatore con un piccolo set dove poter rilasciare un'intervista e con materiale informativo sul turismo giovanile, scambi culturali all’estero, opportunità per vivere un’esperienza di studio, lavoro e volontariato all’estero. Inoltre è possibile partecipare sulla community iogiro.com dal 15 febbraio anche ad un gioco multiplayer on line, il Travel Game, che intende promuovere tra i giovani il viaggio di scoperta e stimolare la consapevolezza sugli effetti che alcuni comportamenti possono avere sulle comunità e sugli ambienti.
Per info: www.ctsassociazione.it/andareaquelpaese