Città di Firenze
Home > Webzine > Sport per tutti sulla neve: sconti speciali per giovani e universitari
venerdì 29 marzo 2024

Sport per tutti sulla neve: sconti speciali per giovani e universitari

14-03-2011
"Sport per tutti sulla neve" amplia quest'anno l'offerta promozionale: già a partire dal 14 marzo, per due settimane (escluso sabato e domenica), sarà possibile usufruire sulle nostre montagne di agevolazioni e sconti vantaggiosissimi in tutti i servizi legati al bianco: skipass, noleggi attrezzature sportive, pasti, lezioni di sci, prenotazioni alberghiere, esercizi commerciali.
La Provincia di Pistoia, Assessorato allo sport, che organizza la manifestazione, ricorda che "Sport per tutti sulla neve" è un appuntamento di grande successo che, ormai da 9 edizioni, si ripete sulla montagna pistoiese con l'intento di unire la promozione della pratica sportiva  alla valorizzazione dell'ambiente montano attraverso una politica forte di contenimento dei prezzi.
L'iniziativa, rivolta a  tutti senza limiti di età e di residenza, si svolgerà dal 14 al 18 marzo e dal 21 al 25 marzo a Cutigliano, dal 14 al 18 marzo e dal 21 al 25 marzo all'Abetone e dal 21 al 25 marzo a S. Marcello pistoiese. Particolare attenzione è rivolta al pubblico giovanile, con giornate 'specifiche' riservate alle scuole primarie (23 marzo) e sconti speciali riservati ai ragazzi fino a 18 anni e universitari.
Dal punto di vista organizzativo, l'iniziativa è molto impegnativa ma, visto il successo delle edizioni precedenti e soprattutto a fronte della difficile congiuntura economica , tutti gli enti organizzatori  hanno sostenuto la necessità di proseguire, dando maggior impulso all'aspetto promozionale e divulgativo. Proprio per raggiungere con questo messaggio il maggior numero di cittadini,  la Provincia di Pistoia quest'anno ha voluto coinvolgere una fitta rete di soggetti pubblici e privati  che si sono trasformati in veri e propri 'punti informativi' della manifestazione: dai negozi agli impianti sportivi, alla rete bibliotecaria provinciale e URP dei Comuni, ai CRAL aziendali e uffici di informazioni turistiche , ai negozi COOP (ai soci COOP si ricorda è riservato uno sconto speciale, grazie alla collaborazione con la Lega Soci di Pistoia).
Per accedere a tutte le agevolazioni, è necessario munirsi del tagliando apposito, che potrà essere ritirato presso le strutture che hanno aderito.
Il programma, le informazioni e i punti aderenti sono sul sito internet www.provincia.pistoia.it