Città di Firenze
Home > Webzine > San Salvi, raccolta fondi per reparto pediatria in Burkina Faso
giovedì 28 marzo 2024

San Salvi, raccolta fondi per reparto pediatria in Burkina Faso

05-07-2011
Martedì 5 luglio l’Estate dei Chille ospita a San Salvi, dalle 21.30, l’associazione Madirò, gruppo di medici pediatri che lavora, non senza difficoltà, in Burkina Faso. Il progetto ha l’obiettivo di sostenere un reparto di pediatria in un’area rurale del Burkina Faso mediante l’invio di personale medico, formando il personale locale, creando specifici protocolli di gestione delle principali patologie pediatriche e programmi per il controllo della malnutrizione infantile.
La serata martedì 5 luglio prevede la presentazione dell'attività pediatrica in Burkina Faso, ma anche musica dal vivo e alcune testimonianze con la presenza e gli interventi, tra gli altri, di  Monica Paci (presidente Madirò), di Silvia Collini (la prima pediatra a Nanorò), di alcuni dei medici volontari che racconteranno le loro emozioni e suggestioni.
E' in programma inoltre "Nanoro", l’intensa mostra fotografica di Filippo Zambon sui bambini in Burkina, le cui foto saranno messe in vendita per raccogliere fondi per finanziare il progetto di pediatria.
San Salvi, il luogo per eccellenza del sociale, propone una serata “altra”, da non perdere assolutamente.
Associazione Madirò: www.madiro.it

Info: www.chille.it