Città di Firenze
Home > Webzine > Shake your World! Cocktail di sensibilità contro le malattie rare
giovedì 28 marzo 2024

Shake your World! Cocktail di sensibilità contro le malattie rare

06-09-2011
Una proposta contro l’indifferenza alle malattie rare arriverà il prossimo martedì 6 settembre, ore 19.00, allo Strizzi Garden di via Mariti con l’evento “Shake your World!”.
Patrocinato dall’Associazione Italiana per la ricerca sulla distonia ed organizzato dall’accademia “The Bartending” di Marco Corgnati, il progetto punta a riunire in un evento di beneficenza quanti più barman professionisti possibile. L’intento è creare un format che misceli musica, spettacoli e giocoleria flair a beneficio di una importante causa. Importante tanto da riunire in una sera anche due scuole di pensiero apparentemente distanti come il freestyle e la più classica scuola per barman A.I.B.E.S.
La storia è quella di Riccardo Carboni, 43 anni, cagliaritano, sposato e con una figlia di 6, affetto da Teleangectasia Emorragica ereditaria, malattia rara che colpisce i vasi sanguigni provocando lesioni cutanee e sanguinamenti. L’obiettivo è fondare un’associazione che raccolga fondi per finanziare la ricerca attraverso una serie di eventi.
Info: www.myspace.com/strizzigarden