Città di Firenze
Home > Webzine > Welcome Day a Palazzo Vecchio, benvenuti studenti americani
venerdì 19 aprile 2024

Welcome Day a Palazzo Vecchio, benvenuti studenti americani

22-09-2011

Giovedì 22 settembre c'è il Welcome Day con gli studenti americani a Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, alle ore 17.
L’Associazione Toscana Usa, insieme ai rappresentanti del Comune di Firenze, della Provincia di Firenze, della Regione Toscana e al Console Generale degli Stati Uniti, porgerà il suo benvenuto agli studenti americani a Firenze e assegnerà il Premio Toscana Usa 2011, una tradizione che risale al 1995. E’ un’occasione per gli abitanti di Firenze e le comunità internazionale e americana di incontrare studenti delle oltre trenta università americane che operano a Firenze e in Toscana. Grazie all’ospitalità offerta dal Comune di Firenze nel Salone dei Cinquecento, la manifestazione comprende anche presentazioni di interesse culturale.
L'Associazione Toscana USA si propone di creare l'opportunità per i toscani e gli americani di conoscersi e confrontarsi, di consolidare e far crescere l’amicizia ed i rapporti fra la Toscana e gli Stati Uniti d'America attraverso iniziative che promuovono scambi culturali didattici e sociali: questi sono gli scopi e gli obbiettivi che l’'ssociazione Toscana-Usa persegue con l’ impegno e la partecipazione di toscani ed americani ed in collaborazione con il Consolato Generale USA di Firenze, la Regione Toscana e altre istituzioni toscane ed americane. Fondata nel 1995 l’ Associazione Toscana-USA in questi anni di intensa attività ha promosso ed organizzato iniziative culturali e celebrative, sempre riguardanti i rapporti di amicizia e le relazioni fra Toscana e Stati Uniti d’ America.

The Tuscan American Association, together with representatives of the City of Florence, the Province of Florence and the Region of Tuscany and the United States Consulate General, will offer the annual special welcome to the American colleges and universities in Florence and the presentation of the 2010 Tuscan-American award, a tradition since 1995. It is an occasion for citizens of Florence and the international and American communities to meet students from over thirty American study programs in Florence and Tuscany.Thanks to the hospitality offered by the City of Florence in the Salone dei Cinquecento, the event also includes special presentations of cultural interest to the community.

Info: www.toscanausa.org