Città di Firenze
Home > Webzine > Nuova edizione di ''Aperitivo a Villa Bardini''
venerdì 29 marzo 2024

Nuova edizione di ''Aperitivo a Villa Bardini''

29-09-2011
Giovedì 29 settembre ricomincia la nuova edizione di "Aperitivo a Villa Bardini" con cinque appuntamenti, tra arte, scienza e musica, tutti alle ore 16.30, e per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente la villa e le mostre presenti al suo interno.
Il ciclo comincia con una conferenza del professor Giovanni Cipriani sul tema "Una congiura a Firenze", mentre il pomeriggio di sabato 1 ottobre sarà dedicato ai "piccoli fiorentini" che sono chiamati a disegnare alcuni monumenti, poi, alla fine della serata, verrà letta una favola.
Giovedì 6 ottobre interverrà il professor Pierluigi Ballini su "Firenze all’inizio del Novecento", mentre giovedì 20 ottobre è in programma una parentesi musicale con "Le più belle arie del melodramma" eseguite da Eva Mabellini soprano, Kamelia Kandar m.soprano, Alessandro Petruccelli baritono Marta Rostro pianista.
L’ultimo appuntamento, il 27 ottobre, è con la storica dell’arte Ludovica Sebregondi che interviene su "Firenze tra denaro e bellezza".
L'iniziativa è  ideata dalla professoressa Sandra Buyet e organizzata dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, fondazione strumentale dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
La prenotazione agli incontri è obbligatoria e il biglietto di ingresso, comprensivo dell’aperitivo, è di 5€, mentre per i bambini è gratuito.
Info: www.bardinipeyron.it