Città di Firenze
Home > Webzine > Leatherzone, pelletteria e calzature alla Fortezza
sabato 20 aprile 2024

Leatherzone, pelletteria e calzature alla Fortezza

05-10-2011

Dal 5 ottobre al 7 ottobre ci sarà la seconda edizione di "Leatherzone" alla Fortezza da Basso, un salone dedicato alla tecnologia e alla ricerca della pelletteria e della calzatura di lusso, organizzato da Centopercento Italiano di Scandicci.
Il salone è dedicato alle aziende che operano nella filiera produttiva della pelletteria e, a partire da quest'anno, della calzatura di lusso: macchinari e sistemi innovativi, accessori, componentistica e pellami.
La mostra è aperta a tutti gli operatori del settore, Leatherzone ha come l’obiettivo di facilitare l’incontro tra le diverse realtà produttive e favorire la condivisione delle novità tecnologiche per offrire agli attori di queste importanti filiere nuovi vantaggi competitivi.
Il focus di Leatherzone sarà quest’anno l'innovazione come unica via per il rilancio e per la valorizzazione del sistema produttivo pellettiero e calzaturiero. In linea con questa filosofia saranno impostati gli appuntamenti della tre giorni del Salone: momenti di confronto, convegni e workshop per accrescere e modernizzare il know-how aziendale in termini di qualità e di innovazione della pelletteria e della calzatura.
Il Salone è patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze e dai Comuni di Pontassieve, Scandicci, Bagno a Ripoli ovvero le tre aree della provincia fiorentina che rappresentano il polo produttivo del comparto pellettiero e calzaturiero di lusso.
L'ingresso è libero.
Info: www.leatherzone-fair.it