Città di Firenze
Home > Webzine > ''Firenze cum Laude'', benvenuto ai nuovi iscritti all'Università
giovedì 18 aprile 2024

''Firenze cum Laude'', benvenuto ai nuovi iscritti all'Università

13-10-2011
"Firenze cum Laude" è l'appuntamento di giovedì 13 ottobre in Palazzo Vecchio che dà il benvenuto alle matricole dell’Ateneo, con una giornata a loro dedicata. E' l’iniziativa promossa dal Comune e dall’Università di Firenze e rivolta ai nuovi iscritti, in programma alle 10.30, nel Salone dei Cinquecento, con i saluti alle matricole del Rettore Alberto Tesi e del Sindaco di Firenze Matteo Renzi e una lezione di Paolo Grossi, professore emerito e giudice costituzionale, dal titolo "Docenti e studenti: protagonisti responsabili nella costruzione della comunità universitaria".
E' prevista la partecipazione della Compagnia teatrale Universitaria "Binario di Scambio": dieci studenti-attori animeranno la cerimonia con una performance a sorpresa.
Per partecipare alla manifestazione nel Salone dei Cinquecento, a causa del limitato numero di posti, occorre prenotarsi (indicando nome, cognome e facoltà) con una e-mail all’indirizzo orientamento@adm.unifi.it entro il 5 ottobre. La conferma dell’iscrizione - che permette l'ingresso - sarà data sempre tramite e-mail.
Per chi si affaccia all’Università sarà anche un appuntamento “utile”. Dalle 10, infatti, nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio saranno allestiti i punti informativi delle 12 Facoltà, dei servizi di ateneo (Centro Linguistico di Ateneo, URP, Sistema Bibliotecario, Servizi informatici, Orientamento al lavoro e Job Placement, Erasmus, Museo di Storia Naturale, University Store, Coro Universitario) e di altri enti o organismi come l’Azienda per il Diritto allo Studio, il Comune di Firenze, ATAF, CUS.
Gli stand saranno aperti fino alle 15.  Per informazioni: www.unifi.it

Inoltre sempre giovedì 13 ottobre 2011 dalle 16.00 alle 18.00 a Palazzo Giovane (vicolo Santa Maria Maggiore, 1 - Firenze) protagonista sarà la musica degli studenti dell'Ateneo con l'esibizione live dei "Blues & Jetta". Matricole, Studenti stranieri e Associazioni studentesche, si incontrano! Ti aspettiamo!

Scarica la locandina "Firenze Cum Laude" (in formato pdf)

Scarica flyer evento a Palazzo Giovane (in formato pdf)