Città di Firenze
Home > Webzine > ''Digital Democracy'': corso gratuito di comunicazione digitale per la partecipazione politica in chiave femminile
giovedì 28 marzo 2024

''Digital Democracy'': corso gratuito di comunicazione digitale per la partecipazione politica in chiave femminile

15-12-2011
Da giovedì 15 a sabato 17 dicembre 2011 si terrà "Digital Democracy" il corso gratuito di comunicazione digitale per la partecipazione politica in chiave femminile. Un’opportunità di formazione gratuita promossa da futuro@lfemminile e Comune di Firenze per far scoprire nuove forme di democrazia e collaborazione online alle giovani donne che si preparano a guidare il futuro del Paese. Il corso si propone come un momento di formazione gratuito e unico nel suo genere, aperto a tutte le ragazze desiderose di imparare a utilizzare al meglio gli strumenti della comunicazione digitale (social network, blog, forum, etc.) per dar vita a nuove forme di collaborazione in campo sociale, economico e politico.
Distribuito su 3 giornate di lezione, il corso coniuga un approccio multidisciplinare a un’attività di laboratorio utile per consolidare la padronanza di piattaforme, tool e applicazioni Web con cui, ad esempio, costruire comunità tematiche, far conoscere il proprio programma politico attraverso l’user generated content e distribuirlo attraverso i canali digitali, per rafforzare la propria leadership nell’ottica di una più piena partecipazione alla vita pubblica del territorio.
Le partecipanti saranno seguite da docenti esperti che le affiancheranno in un percorso di progressiva conoscenza, acquisizione di autonomia e valutazione critica rispetto agli strumenti proposti. L’edizione pilota di "Digital Democracy" sarà strutturata in 3 moduli successivi e complementari: i primi due si terranno dalle 9.30 alle 18.00 presso le Ex Leopoldine (Sala Altana) in Piazza T. Tasso, 1; l’ultimo si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00 a Palazzo Vecchio (Salone dei Duecento).

Per iscriversi al corso "Digital Democracy" è possibile contattare la segreteria organizzativa presso il Comune di Firenze telefonando al numero 055/2625956 oppure scrivendo un’email a progetto.donna@comune.fi.it.

Download pdf "Digital Democracy - Flyer": clicca qua