Città di Firenze
Home > Webzine > Festival giappponese ''NiMI J.EX'' alla Fortezza da Basso
giovedì 18 aprile 2024

Festival giappponese ''NiMI J.EX'' alla Fortezza da Basso

16-12-2011
Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre il festival giappponese "NiMI J.EX" animerà la Fortezza da Basso, dove verrà presentato il Giappone dell’arte e della cultura, del business, dei robot, del cosplay, dei luoghi incantati e delle immense strutture che sfidano il cielo, ma anche quello dei colori e dei sapori, dell’ordine e dei segreti nascosti.
Il Festival proporrà degli eventi extra organizzati in collaborazione con la Casa della Creatività e l'UCI Cinemas, che presenterà l’anteprima italiana dell’attesissimo "One Piece film – Strong World" in collaborazione TOEI Animation lunedì 12 dicembre alle 20.30 presso l’UCI CINEMAS di Campi Bisenzio.
La Casa della Creatività proporrà, venerdì 16 dicembre alle 19, "Japanight" con l'aperitivo giapponese, spettacoli di danza tradizionale dei Manjushaka e Kyokomachi Odorikotai e poi, fino alle 23.30, DJ-set dei Tokyo Freaks.
Sabato 17 dicembre alle ore 17 alla Fortezza saranno sul palco "La Mente di Tetsuya", la più importante coverband di cartoni animati, ma il NiMI festival ha organizzato molti altri eventi per gli appasionati e non della civiltà giapponese.
L'ingresso è di 8-6 euro.
Info: www.nimifestival.it