Città di Firenze
Home > Webzine > Serata di beneficenza per Dynamo Camp: ''Mama 4 Children'' al Teatro Verdi
martedì 23 aprile 2024

Serata di beneficenza per Dynamo Camp: ''Mama 4 Children'' al Teatro Verdi

14-01-2012
Sabato 14 gennaio i Super Trouper si esibiranno in "Mama 4 Children" al Teatro Verdi, in via Ghibellina 101, alle ore 21.00. Sarà una serata di beneficenza per raccogliere fondi da destinare al "Dynamo Camp" di Limestre, in provincia di Pistoia, una struttura che ospita bambini con patologie croniche o in fase terminale, e ai Campi Internazionali per Disabili e Normodotati degli Scambi Giovanili Internazionali Lions.
I Super Trouper, band tributo agli Abba, proporranno in concerto i migliori pezzi del famoso gruppo svedese recentemente riportato in auge dal film e dal musical Mamma Mia!, i cui brani pure saranno eseguiti durante la serata. La band è formata dalle voci di Alessia Alessandri e Lucia Sargenti, Lorenzo Bettini alla chitarra, Tommaso Paba alle tastiere, Pierluigi Pozzi al basso e ai cori e Alessandro Barbi alla batteria e cori. Tutti cantanti e musicisti di grande esperienza attivi da anni sulla scena musicale e teatrale fiorentina. Coreografie e costumi in perfetto stile Abba completano la performance per offrire al pubblico una serata di puro divertimento.
Lo spettacolo andrà a sostenere il Dynamo Camp, una struttura che ospita bambini con patologie croniche o in fase terminale. Fa parte della serie dei Campi internazionali "A Hole in the Wall Camp" voluti da Paul Newman, che ha riservato loro tutti i proventi delle sue attività artistica e commerciale. Il Dynamo Camp è l’unico Campo di questo tipo in Europa Meridionale e ha sede a Limestre (PT); il ricavato dello spettacolo servirà all’acquisto di tende per il laboratorio ragazzi.
Lo spettacolo andrà a sostenere inoltre i Campi Internazionali per Disabili e Normodotati degli Scambi Giovanili Internazionali Lions. L’Associazione dei Lions Clubs International è un’associazione di servizio internazionale presente in più di 200 paesi nel mondo, composta di Clubs nei quali operano i soci aderenti. Uno dei principali scopi è di creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo. I Lions perseguono questo fine con l’istituzione di campi internazionali della gioventù senza distinzioni razziali e sociali.
Biglietto 20 euro, info e prenotazioni: spettacoloabbatribute@email.it