Città di Firenze
Home > Webzine > Piccolo Coro Melograno - Concerti di Natale 2011 & Solidarietà
martedì 23 aprile 2024

Piccolo Coro Melograno - Concerti di Natale 2011 & Solidarietà

17-12-2011

Sabato 17 dicembre 2011, alle ore 15.00, in Piazza della Repubblica, il Piccolo Coro Melograno parteciperà alla rassegna fiorentina di "TeleThon". L’appuntamento è anche quest’anno, presso la Banca Nazionale del Lavoro, sotto le logge di Piazza della Repubblica.
Per le famiglie che desiderano assistere ad un Concerto in Teatro, l’appuntamento assolutamente imperdibile è per domenica 18 dicembre, alle ore 17.00, presso il Teatro Le Laudi, in Via Leonardi da Vinci 2. Il Piccolo Coro Melograno ci presenterà il suo Concerto di Natale, organizzato dal Quartiere 2, un appuntamento oramai consueto per il Coro diretto da Laura Bartoli. Sarà anche l’occasione per ascoltare i bambini del Coro Melograno Verde, il Coro diretto dalla giovane Giulia Bartolini e dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni.  Ingresso libero.

Nella  settimana precedente il Natale ancora due appuntamenti per chi ama ascoltare le musiche e le atmosfere del Natale nella cornice delle grandi Basiliche fiorentine: martedì 20 dicembre alle ore 18.00 con ingresso libero, il Concerto di Natale nella Basilica di S. Croce, organizzato  dall’Istituto Teologico  per Laici di S. Croce.

Infine, venerdì 23 dicembre, alle ore 21.00, un grande appuntamento con la solidarietà. Nella stupenda cornice della Basilica della SS.ma Annunziata il Piccolo Coro Melograno terrà un concerto di  Natale a sostegno di ANT, l’Associazione Nazionale Tumori che si occupa della assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici. Una occasione importante per il mondo fiorentino della solidarietà.

Il Piccolo Coro Melograno e’ un coro infantile composto da circa cinquanta bambini dai 5 ai 13 anni. Ha al suo attivo cinque produzioni discografiche ed oltre duecento concerti tenuti in molte parti d’Italia. E’ da anni impegnato in numerose iniziative a sostegno della ricerca scientifica e della cura ed assistenza di  bambini.

Per informazioni: www.piccolocoromelograno.it