Città di Firenze
Home > Webzine > ''Alla sorgente della letizia'' serata benefica con Zubin Mehta al Teatro Verdi
giovedì 28 marzo 2024

''Alla sorgente della letizia'' serata benefica con Zubin Mehta al Teatro Verdi

16-04-2012

Serata benefica “Alla sorgente della letizia” lunedi 16 aprile alle ore 20.45 al Teatro Verdi di Firenze in via Ghibellina, 99. Si tratta della sesta edizione del Concerto a favore dei progetti AVSI, inserito nel più ampio contesto della Campagna Tende 2010-2011. Quest’anno il Concerto si avvarrà della partecipazione straordinaria del Maestro Zubin Mehta, direttore principale dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, nonché cittadino onorario della nostra città. Il programma prevede l’esecuzione di due brani: la Sinfonia n. 9 op. 95 “Dal nuovo mondo” di Antonin Dvorák e la Sinfonia n. 41 K 551 “Jupiter” di Wolfgang Amadeus Mozart.
La scelta del titolo della serata vuol far riflettere sulla condizione dell’essere umano nel mondo e sul grande significato che può avere un piccolo gesto di carità.
La Fondazione AVSI (Associazione Volontari per la Sicurezza Internazionale) è un’organizzazione non governativa, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi del mondo in Africa, America Latina, Caraibi, Est Europa, Medio Oriente e Asia
I progetti sostenuti con questa iniziativa sono i seguenti: la costruzione di scuole per bambini e la formazione per i maestri a Dadaab, nel campo profughi keniano più grande del mondo, nel Corno d’Africa; la costruzione di un centro educativo per bambini e ragazzi a Port au Prince ad Haiti; il sostegno a distanza per i ragazzi e i bambini del Kivu nella Repubblica democratica del Congo; il sostegno alle scuole del Patriarcato Copto-Cattolico e la formazione degli insegnanti in Egitto.          L'incasso della serata sarà totalmente devoluto a favore dei quattro progetti AVSI.

Prezzi: Adulti 20,00 € - Studenti e Ridotti 10,00 €.
Per informazioni e acquisto biglietti: 055.21.23.20 - www.teatroverdionline.it
Oppure presso il Circuito BoxOffice, Via delle Vecchie Carceri 1.