Città di Firenze
Home > Webzine > Nazionale Piloti contro A.C. (Cuore e Amore) Mugello allo stadio “Giacomo Romanelli”
giovedì 28 marzo 2024

Nazionale Piloti contro A.C. (Cuore e Amore) Mugello allo stadio “Giacomo Romanelli”

01-05-2012
Martedì 1 maggio alle ore 20.15 presso lo stadio “Giacomo Romanelli” (Via Pietro Caiani, 35) di Borgo San Lorenzo - Firenze si terrà la partita inaugurale della nuova stagione della Nazionale Piloti. La squadra con i più grandi campioni dell’automobilismo ritornerà in campo contro l l’ A.C. (Cuore e Amore) Mugello composta da industriali, artisti ed ex giocatori di calcio. Organizzato in occasione dei test di Formula Uno che si terranno al Mugello Circuit e della giornata “Sport, Ricerca, Solidarietà: Il grande Cuore del Mugello” , vedrà come protagonista il Centro Scientifico Multidisciplinare Bioscienze di Borgo San Lorenzo.
I piloti che hanno confermato la loro presenza sono: il campione in carica di Formula 1 Sebastian Vettel (Red Bull F1), il messicano Sergio Perez (Sauber), il russo Vitaly Petrov (Caterham F1), il pilota della World Series Renault 2012 e membro del Ferrari Driver Academy Jules Bianchi, l’italiano Emanuele Pirro vincitore cinque volte della 24 Ore di Le Mans e commissario della Federazione Internazionale dell’Automobile, il vincitore del titolo piloti della Le Mans Series Giancarlo Fisichella (Scuderia Ferrari), l’italiano Luca Filippi vice campione 2011 di Gp2, il monegasco Stefano Coletti (Coloni Gp2) alla sua seconda stagione in Gp2, il colombiano Julian Leal (Trident Gp2) anche lui al secondo anno in Gp2, l’angolano Ricardo Teixeira (Rapax Gp2) al ritorno in Gp2, il vincitore del campionato Auto Gp 2011 e al debutto in Gp3 Kevin Ceccon (Ocean Racing Gp3), Niccolò Antonelli (San Carlo Gresini Moto 3) al suo debutto assoluto nel motomondiale, il canadese Gianmarco Raimondo (RP Motorsport F3 Euro Open) protagonista nel F3 Euro Open, l’italiano Eddie Cheever (Prema Italia F3 European Series) dell’Italian F3 European Series, il tedesco Maro Engel protagonista nel DTM , il sammarinese Christian Montanari protagonista in Superstars, l’italiano Fabrizio Lai pilota Superbike e il telecronista tecnico della Rai Ivan Capelli (RaiSport).
Il prezzo del biglietto è di 5 Euro. I fondi raccolti saranno destinati al sostegno di progetti svolti da associazioni locali di volontariato ed a progetti di ricerca medico scientifica: in particolare dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura di patologie importanti come quella tiroidea e dell’apparato gastroenterico.