Città di Firenze
Home > Webzine > 40° edizione della ''Guarda Firenze'' e ''Run&Health Yakult'' all'Albereta
venerdì 29 marzo 2024

40° edizione della ''Guarda Firenze'' e ''Run&Health Yakult'' all'Albereta

12-05-2012
Domenica 13 maggio 2012 arriva la "Guarda Firenze", manifestazione turistico istruttiva sportiva giunta quest’anno alla 40esima edizione. L’evento è organizzato dalla Firenze Marathon con l’Alto Patronato del Ministero della Pubblica Istruzione. La partenza per i 3000 partecipanti è programmata da piazza San Giovanni  alle ore 9.30. L' Assessorato all’Educazione ha indetto un correlato concorso didattico Guarda Firenze per gli studenti delle scuole primarie e medie e quest'anno i temi ed i disegni oggetto dei lavori degli alunni sono riferiti al personaggio Amerigo Vespucci, nell’anno in cui si celebrano i 500 anni dalla morte. A tutti i partecipanti, dopo la corsa, verrà regalata una maglietta Asics di colore nero, disegnata dall’artista Luana Lapi. Il programma della manifestazione prevede tre eventi non agonistici :
- la "Ginky Guarda Firenze" di km 3 aperta a tutti, gratuita per bambini;
- la "Guarda Firenze", passeggiata/corsa turistico-sportiva di km 10, rivolta agli sportivi, alle famiglie e ai meno giovani;
- il "Fitwalking", la passeggiata a ritmo di cammino veloce, di 3 km e di 6 km aperta a tutti.

A margine della Guarda Firenze, alla vigilia,sabato 12 maggio alle ore 10.30 all’interno del Parco dell’Albereta a Firenze, in occasione della quarantesima edizione della Guarda Firenze, si terrà il secondo appuntamento di corsa "Run&Health Yakult", un’attività completamente gratuita rivolta a tutti coloro che, attenti alla propria salute, amano svolgere attività fisica all’aria aperta. L’incontro consiste in una sessione di un’ora e mezza di attività mista tra jogging, stretching e consigli alimentari da seguire ogni giorno ed in preparazione di eventi podistici, svolta sotto la guida esperta di un personal e di una dietista.

Per informazioni: www.firenzemarathon.it