Città di Firenze
Home > Webzine > Campus Mentis in Tour a Firenze: opportunità gratuita di formazione ed orientamento al lavoro
giovedì 28 marzo 2024

Campus Mentis in Tour a Firenze: opportunità gratuita di formazione ed orientamento al lavoro

15-05-2012
Campus Mentis in Tour fa tappa a Firenze. Il progetto, nato con lo scopo di formare i giovani laureandi magistrale e laureati triennali under 29, sarà martedì 15 maggio al Polo delle Scienze Sociali di Novoli, dalle ore 8.30 alle 17.00, in via delle Pandette 32.
Campus Mentis in Tour è l'opportunità gratuita di formazione ed orientamento al mercato del lavoro per fornire ai giovani strumenti utili per l’inserimento nel mondo del lavoro e far comprendere le aspettative delle aziende nel processo di selezione.
Il progetto del Dipartimento della Gioventù, è realizzato dal Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens dell’Università Sapienza di Roma ed è organizzato a Firenze in collaborazione con l’Ufficio Orientamento al Lavoro e Job Placement dell’Università degli Studi di Firenze, la Regione Toscana e Giovanisì.
La giornata si svilupperà in tre momenti:
- Saluti istituzionali
- Formazione: redigere il CV, orientarsi nella ricerca di lavoro, presentarsi al colloquio, fare un bilancio delle proprie competenze, infine un momento di incontro individuale con il formatore.
- Workshop delle aziende, che daranno una testimonianza sui seguenti temi: descrizione dell’azienda, percorsi di inserimento e training on the job, casi di successo, eventuali posizioni aperte per il 2012.
Iscrizione obbligatoria su www.in-tour.campusmentis.it

Scarica la locandina