Città di Firenze
Home > Webzine > Giornata mondiale contro l’omofobia e transfobia a Firenze
sabato 20 aprile 2024

Giornata mondiale contro l’omofobia e transfobia a Firenze

17-05-2012

Giovedì 17 maggio in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia e transfobia il Florence Queer Festival presenta al Cinema Odeon, ore 20.30, il film: "Sasha" di Dennis Todorovic in versione originale con sottotitoli in italiano. Il protagonista Sasha è un giovane e talentuoso pianista. La sua vita si divide tra i valori tradizionali della famiglia e l’urgenza incontrollabile di fare coming out. La rivelazione ai genitori della propria omosessualità avrà, però, conseguenze inaspettate…
A seguire alle ore 22.30 si proietta "80 Egunean" di Jon Garaño e José Mari Goenaga in versione originale con sottotitoli in italiano. Axun e Maite si rincontrano casualmente dopo 50 anni in una stanza di ospedale mentre fanno visita ai loro parenti. Frequentandosi per 80 giorni approfondiscono sentimenti che un tempo non avevano avuto il coraggio di esprimere.
La Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia (IDAHO - International Day Against Homophobia and Transphobia) è promossa dall'Unione europea e si celebra dal 2007 il 17 maggio di ogni anno.
Info: www.florencequeerfestival.it