Città di Firenze
Home > Webzine > Radiohead: biglietti, collegamenti, servizi, orari e altro ancora
sabato 20 aprile 2024

Radiohead: biglietti, collegamenti, servizi, orari e altro ancora

23-09-2012

Alla conferenza stampa di giovedì 20 settembre sono state elencate tutte le utili informazioni, per il grande evento di domenica 23 settembre: il concerto dei Radiohead.

Ecco quali sono:

- Biglietti e casse: sono disponibili gli ultimi biglietti attraverso i circuiti di prevendita autorizzati. Il giorno stesso del concerto le casse rimaranno aperte dalle 10 alle 22, anche per il cambio del voucher. Chi è già in possesso del biglietto invece potrà accedere direttamente all'area del concerto. Le casse si trovano all'ingresso dell'Ippodromo Le Mulina (angolo via del Pegaso).
- Palco: il palco è situato nei pressi dell'Anfiteatro delle Cascine, nel cosiddetto prato delle Cornacchie, nella zona nord-ovest del Parco delle Cascine.
- Orari: il concerto inizia alle 21.30 ed è preceduto dal supporter Caribou. Lo spettacolo dura circa due ore e dalle 17 si può accedere all'area del concerto.
- Ingressi al Parco delle Cascine: si può accedere soltanto a piedi o in bicicletta da piazza Vittorio Veneto, da piazza Puccini, da via del Barco e dalla passerella sull'Arno che da Lungarno dei Pioppi collega piazzale J.F. Kennedy.
- Accesso diversamente abili: i mezzi privati muniti di contrassegno disabii possono accedere all'area del parco. A loro è riservata un'area parcheggio all'Ippodromo Le Mulina ed una postazione dedicata alla sinistra del palco. 
- Bici e moto: le bici hanno libero accesso al parco, fino a viale dell?Aeronautica dove c'è un parcheggio riservato e gratuito. Anche per le moto c'è un parcheggio riservato e gratuito in via Tartini, zona piazza Puccini. L'ingresso del concerto dista 1200 metri.
- Chiusure traffico: domenica 23 dalle 9 sono chiuse al traffico via delle Cascine, via del Visarno, via del Fosso Macinante, piazzale Jefferson, viale degli Olmi, piazzale delle Cascine, viale dell'Aeronautica, via del Pegaso e via del Barco. La passerella dell'Isolotto è riservata solo ai pedoni (no motocicli e ciclomotori).
- Mezzi pubblici: i possessori del biglietto possono viaggiare gratuitamente sui mezzi di servizio pubblico Ataf, Li-Nea e Tramvia. Sia Ataf che Tramvia prolungheranno il loro orario ordinario fino alle 1.30 circa. Per chi utilizza il treno, dalla stazione Santa Maria Novella (che dista 1 km dal parco) può prendere la linea 1 della Tramvia e scendere alla fermata Cascine.
- Pronto soccorso: all'interno dell'area concerto sono in funzione due postazioni di pronto soccorso: la prima alla destra del palco, la seconda a circa metà del prato, dal lato di viale Washington.
- Aree ristoro e servizi igenici: quattro sono gli spazi ristoro a disposizione: tre all'interno dell'area e uno in prossimità dell'ingresso. Per i servizi igenici sono state allestite due aree una all'interno e una all'esterno, vicino alle casse.
- Ambiente: si consiglia l'utilizzo dei mezzi pubblici e/o ecologici e si invita ad un uso ecosostenibile del parco (saranno numerose le postazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti).

Il concerto dei Radiohead è una produzione Vivo Concerti in collaborazione con le Nozze di Figaro nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2012 organizzata del Comune di Firenze.

Ulteriori informazioni: www.radioheadafirenze.it, inoltre due info-point aperti dalle 10 di domenica 23, presso il piazzale delle Cascine. 

Giulia Perroud