Città di Firenze
Home > Webzine > ''Firenze cum laude'', giornata della matricola 2012 in Palazzo Vecchio a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Firenze cum laude'', giornata della matricola 2012 in Palazzo Vecchio a Firenze

17-10-2012
Mercoledì 17 ottobre 2012 in Palazzo Vecchio a Firenze è in programma l'evento "Firenze cum laude" organizzato dall'Ateneo di Firenze in collaborazione con l'Assessorato all'Università del Comune di Firenze. Scopo dell'iniziativa è fornire alle matricole informazioni utili sul Corso di studi e sui servizi forniti dall'Ateneo, dall'ARDSU e dal Comune. Saranno allestiti punti informativi nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio, uno per ogni Facoltà, oltre a stand di servizi collettivi dell'Ateneo (Centro Linguistico, CSIAF, Erasmus, URP, Polo Bibliotecario, Museo di Storia Naturale, University Store, Job Placement, Coro Universitario e di altri Enti, ARDSU, Informagiovani del Comune di Firenze, ATAF, CUS).
Presso tali stand, dalle 10.00 alle 14.00, gli studenti potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per partecipare con maggiore consapevolezza alla vita universitaria.
Nel Salone dei Cinquecento dalle ore 10.30 alle 12.30 si terrà  una lezione del Prof. Salvatore Califano preceduta dai saluti alle matricole del Rettore Alberto Tesi e del Sindaco Matteo Renzi. Tale evento, a causa della limitata disponibilità di posti è soggetto a prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: www.unifi.it

G.P.