Città di Firenze
Home > Webzine > Progetto Clinic Online e nuovo Video per l’Associazione Tumori Toscana
giovedì 28 marzo 2024

Progetto Clinic Online e nuovo Video per l’Associazione Tumori Toscana

22-10-2012
L’Associazione Tumori Toscana A.T.T. ha presentato il progetto “Clinic Online” ed il nuovo video istituzionale dell’Associazione. “Clinic Online” offrirà un modello di personalizzazione dell’assistenza sanitaria attraverso un dialogo a distanza tra i professionisti del settore e tra medico e paziente. In particolare verranno forniti circa 40 Ipad che permetteranno all’operatore A.T.T. l’accesso in tempo reale ai dati clinici della cartella del paziente; il tutto avverrà attraverso un comune web browser e in modo pienamente adeguato alla normativa sulla privacy .   
Il progetto “Clinic Online” prevede infatti l'utilizzo di una cartella informatizzata basata sui valori di centralità del paziente, integrazione dei sistemi e comunicazione tra le unità organizzative, e permetterà pertanto all’A.T.T. di fare un salto di qualità, in termini di efficienza e ottimizzazione delle risorse. Entro dicembre l’Associazione Tumori Toscana adotterà la cartella clinica informatizzata per la gestione dei dati clinici dei pazienti via web. Il progetto, realizzato in collaborazione con P.L.S. - Progetti Live Surgery – Srl, utilizzerà “Clinic Online”, la cartella clinica digitale sviluppata da Sinaptica IT.
Presentazione ufficiale anche per il video istituzionale dell’Associazione Tumori Toscana.  Realizzato con la regia di Leonardo Torrini e la fotografia di Gianni Ugolini, il filmato mostra con immagini e testimonianze come concretamente si svolge l'attività quotidiana dell’Associazione. Si potrà così visitare virtualmente la sede associativa, conoscere le persone che formano l’A.T.T. e capire il ruolo, le motivazioni e il lavoro svolto da ognuno.
Info: www.associazionetumoritoscana.it