Città di Firenze
Home > Webzine > ''Agriapp'', la prima applicazione per la promozione degli agriturismi della Provincia di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Agriapp'', la prima applicazione per la promozione degli agriturismi della Provincia di Firenze

24-10-2012

E' stata presentata "Agriapp", un'applicazione per iPhone e iPad dedicata alla promozione degli agriturismi e dei produttori con vendita diretta della Provincia di Firenze.  Finanziata da un bando della Camera di Commercio a favore del sistema delle imprese del settore turistisco e patrocinata dalla Provincia di Firenze, Agriapp costituirà un utile e innovativo strumento di rilancio per il turismo fiorentino. Attualmente sono 700 gli agriturismi ubicati nella Provincia di Firenze e certamente l'attuale congiuntura economica li pone di fronte ad una nuova sfida che passa anche dal rinnovo dei propri strumenti promozionali.
Al momento Agriapp è in fase di sviluppo e sarà disponibile su Appstore entro la fine del 2012. Con Agriapp sarà possibile scegliere fra le circa 700 strutture ricettive della Provincia di Firenze, ricercare gli agriturismi e i produttori per zone e tipologia, secondo criteri di geolocalizzazione grazie ad una presenza qualificata di servizi  innovativi.
Nei prossimi 2 mesi De gustibus Network e Appyidea saranno presenti sul territorio della provincia di firenze con quattro roadshow informativi presso strutture agrituristiche e sedi istituzionali dei comuni della Provincia.

G.P.