Città di Firenze
Home > Webzine > Leggimi! Workshop gratuito su editoria digitale e self publishing per giovani dai 18 ai 29 anni
venerdì 29 marzo 2024

Leggimi! Workshop gratuito su editoria digitale e self publishing per giovani dai 18 ai 29 anni

26-02-2013
ISCRIZIONI PROROGATE FINO AL 12 MARZO 2013, ORE 17.00
Sono aperte le iscrizioni al workshop gratuito "Leggimi! Scrivere ai tempi dell'eBook" per giovani dai 18 ai 29 anni. L'iniziativa, a cura di Eda Servizi in collaborazione con Portalegiovani, propone un'occasione di confronto, ascolto e analisi della realtà dell'editoria digitale e del self publishing.
Il progetto, promosso dall'Ufficio Politiche Giovanili è rivolto a aspiranti autori interessati a perfezionare le proprie competenze tecniche relative alla produzione e alla promozione di libri e testi digitali.
Se hai un'età compresa tra 18 e i 29 anni, sei uno studente universitario, neo-laureato o giovane professionista, puoi partecipare alla selezione per entrare a far parte del gruppo di lavoro.
In programma una full immersion di 6 incontri, tra workshop e seminari con esperti e professionisti del mondo dell'editoria digitale aperto a 15 partecipanti (giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30). Sarà inoltre possibile accedere on line ai principali contenuti del percorso formativo.
Per accedere al corso è prevista la selezione di 100 idee di racconto partecipando al concorso di scrittura “Racconta Firenze” in tre categorie: racconto creativo, reportage, ricerca storica.
I testi prodotti dai partecipanti al corso e al concorso saranno pubblicati in un ebook scaricabile dal Portale Giovani.
"Leggimi! Scrivere ai tempi dell'eBook" è un'iniziatva del progetto "Governance 2: per una Firenze che guarda al futuro" realizzato nell'ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Ci si può iscrivere e inserire la propria idea di racconto compilando il form su www.edaservizi.it/leggimi
Informazioni: http://issuu.com/edaservizi/docs/leggimi

di Lorenzo Ciucci