Città di Firenze
Home > Webzine > Premiazione del video contest “I love clean Florence'' a Palazzo Vecchio
venerdì 29 marzo 2024

Premiazione del video contest “I love clean Florence'' a Palazzo Vecchio

29-04-2013

Lunedì 29 aprile si è tenuta la cerimonia di premiazione del video contest vincitore dell'iniziativa “I love clean Florence”  a Palazzo Vecchio.
L'iniziativa, nata su impulso del Quadrifoglio e dell’International Studies Institute Florence, è stata istituita per coinvolgere gli studenti stranieri nella vita della città sensibilizzandoli sulla salvaguardia del territorio cittadino. Ecco dunque l'idea di un concorso per la produzione di un video informativo amatoriale di 3 minuti in lingua inglese, che ha  l'obbiettivo di far capire come tenere pulita Firenze.
Il vincitore è Cole Winokur, della California Polytechnic State University, col titolo “Gli Quadrifolios”, quattro supereroi a difesa dell’ambiente, premiato direttamente dall'assessora all'educazione, università e politiche giovanili Cristina Giachi, che rivolgendosi agli studenti stranieri presenti alla cerimonia, ha dichiarato: "Siete una parte importante della città, quindi considero fondamentali le iniziative che vi coinvolgono direttamente come cittadini. Quando siete a Firenze siete a tutti gli effetti fiorentini e come abitanti di questa città anche il vostro contributo è importante per renderla più vivibile, partendo proprio dalla pulizia e dall’ambiente”.
La 2° classificata è Adelina Antal col titolo “3 steps to correct re cycling” (Florence University of Arts) e il 3° premiato è stato Hyde Spencer col titolo “I Love Clean Florence” (New York University).
Info: www.ilovecleanflorence.org

Manfredi Pontello