Città di Firenze
Home > Webzine > 2° Edizione del ''Trofeo Giovanile Luciano Bartolozzi'' allo Sferisterio delle Cascine
venerdì 29 marzo 2024

2° Edizione del ''Trofeo Giovanile Luciano Bartolozzi'' allo Sferisterio delle Cascine

19-05-2013

Domenica 19 maggio 2013, il CS Firenze Tamburello organizza il 2° Trofeo Giovanile Luciano Bartolozzi, presso lo Sferisterio delle Cascine (via del Fosso Macinante, 11 - Firenze).
Trofeo Giovanile "Luciano Bartolozzi", prevede una giornata di competizione tamburellistica che vedrà impegnati circa 80 tra ragazzi e le ragazze. Sicuramente mossi da grandi aspettative quelli del Club Sportivo Firenze scuola Tam - intitolata anch'essa al compianto Luciano Bartolozzi, maestro fondatore nel 1977 del primo Gruppo Tamburellistico Giovanile "Il Fiorino" - che affronteranno i pari età provenienti da varie regioni del Centro Italia, sotto l'occhio attento dei loro tecnici Roberto Sani, Ilaria Ostolani e Andrea Sorrentino.
La manifestazione è riservata alle categorie Esordienti, Pulcini, Giovanissimi e Allievi sia maschile che femminile. Per l'occasione, ospiti dello storico impianto sportivo fiorentino di Via del Fosso Macinante, la Polisportiva Fonte Nuova (Roma), la Polisportiva Celle Ligure (Savona), il Gruppo Sportivo Tamburello di San Frediano di Cascina (Pisa) e la Compagnia del Pallone Grosso di Monte San Savino (Siena).
Il programma prevede dalle ore 9.30 fino a tarda mattinata una serie di incontri che si disputerannosu due campi allestiti sul verde sintetico dello Sferisterio e alla loro conclusione terzotempo per tutti gli intervenuti. Durante tutta la manifestazione sarà presente una delegazione dell'associazione Niccotestini (www.niccotestini.org), attraverso cui sarà possibile supportare la loro attività nella diffusione della cultura del pronto soccorso.
A chiudere la giornata, alle ore 16.30 a ingresso libero, lo scontro al vertice tra CS Firenze e il Faenza, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C Open.
Info: www.clubsportivofirenze.it

M.P.